Lutto ad Avanti un altro: morto il Gladiatore Emanuele Vaccarini

Pubblicato il 9 Luglio 2022 alle 12:46

Emanuele Vaccarini che interpretava il Gladiatore nel mini mondo del quiz è morto.

Lutto ad Avanti un altro: morto il Gladiatore Emanuele Vaccarini

Lutto ad Avanti un altro. La produzione e tutti i componenti del programma piangono la prematura scomparsa di Emanuele Vaccarini; conosciuto da tutti per il ruolo di ’Gladiatore’. L’uomo si è spento nelle scorse ore all’età di 44 anni e al momento non si sa nulla sulle cause della morte. Tuttavia, in uno degli ultimi post sui social, lui stesso avevo riferito di stare affrontando dei problemi di salute.

Avanti un altro, morto Emanuele Vaccarini: ecco chi era

Emanuele Vaccarini è nato a Roma nel 1977 ed era figlio di un ex calciatore che avrebbe voluto seguisse le sue orme. Ma lui non amava il calcio, bensì le arti marziali, che scoprì grazie a sua mamma che da bambino lo iscrisse a Karate. L’uomo lavorava presso le ferrovie di stato e si era fatto conoscere dal pubblico da casa grazie alla partecipazione ad Avanti un altro, dove interpretava il ruolo del Gladiatore nel mini mondo da cui il concorrente poteva scegliere uno dei personaggi per rispondere ad una domanda a tema.

Il suo personaggio rispecchiava perfettamente la sua passione per le arti marziali, il body building ed i combattimenti al punto tale che era diventato maestro di arti marziali miste. Tuttavia, ad Avanti un altro il suo personaggio richiamava l’antica Roma ed infatti le sue domande vertevano su quel periodo storico.

Era definito da tutti il «gigante buono» e di recente aveva iniziato a condividere la sua passione per la cucina tipica romana sui social realizzando dei brevi video in cui dava consigli e ricette ai propri follower. La notizia della sua scomparsa è stata un fulmine a ciel sereno per tutti coloro che lo amavano e in queste ore stanno arrivando diversi messaggi di cordoglio attraverso i social.

Il cordoglio dei colleghi per Emanuele Vaccarini

Il primo ad esprimere un cordoglio per la scomparsa di Emanuele Vaccarini è stato Francesco Nozzolino (ovvero XXXL ad Avanti un altro) il quale ha scritto:

"Tu sei stato il mio primissimo amico ad Avanti un altro, quante ne abbiamo combinate dietro quei camerini, tutte le risate che mi hai fatto fare, gli scherzi che mi facevi di continuo".

Subito dopo è arrivato il messaggio di Franco Pistoni, ovvero l’interprete dello Iettatore che ha condiviso un bel ricordo del collega con le seguenti parole:

"Gigante Buono, Amico di lunghe giornate a chiacchierare del suo amore per i cani, della sua Vita, di sua Madre, della sua paura dei ragni, della strana febbre che ebbe da piccolo e che, da magrolino che era, lo trasformò in un gigante, del suo boa e dei suoi piranha".

Antonio Lo Cascio che nel programma interpretava l’Indignato ha scritto: «Tu che eri un gladiatore, anche se per gioco, eri un combattente, purtroppo questa battaglia è stata più forte di te». Claudia Ruggeri, alias Miss Claudia si è limitata a scrivere: «Sconvolta. Gigante buono riposa in pace». Infine, Sonia Bruganelli che con la sua agenzia ha contribuito a portare Vaccarini in tv ha scritto: «Riposa in pace gigante buono».


ARGOMENTI: Avanti un altro