Luigi Strangis dopo la vittoria di Amici 21: come spenderà il montepremi?

Pubblicato il 17 Maggio 2022 alle 14:45

Luigi Strangis è il vincitore di Amici 21: il cantante ha rivelato come intende spendere il montepremi di 150mila euro.

Luigi Strangis dopo la vittoria di Amici 21: come spenderà il montepremi?

L’edizione 21 di Amici di Maria De Filippi si è conclusa con la vittoria del cantante Luigi Strangis. Il ragazzo, oltre alla coppa, ha portato a casa un montepremi di ben 150mila euro. Come intende spenderli? Le sue parole fanno sognare i fan.

Luigi Strangis: come spenderà il montepremi di Amici 21?

Domenica 15 maggio 2022, la ventunesima edizione di Amici ha chiuso i battenti. A vincere il talent di Maria De Filippi è stato il cantante Luigi Strangis. Con una voce bellissima e con un atteggiamento sempre educato nei confronti di tutti, il ragazzo è riuscito a fare breccia nel cuore di milioni di telespettatori.

Adesso che il talent è finito, Luigi ha intenzione di buttarsi anima e corpo nella sua musica. Intervistato dal Corriere della Sera, ha anche rivelato come intende spendere il montepremi vinto ad Amici 21. Si tratta di ben 150mila euro, una cifra che a vent’anni può dare alla testa.

Strangis, però, ha le idee chiare. Non intende sperperare il denaro, ma investirlo su di sé e sulla felicità dei suoi genitori. Ha dichiarato: «Vorrei investirli tutti nella musica, nel mio lavoro. E magari fare un regalo ai miei genitori: un bel viaggio. Loro, sì, se lo meritano».

Sono stati proprio i genitori, infatti, ad averlo convinto a fare il provino per Amici. Sono stati sempre loro a consigliargli di rimanere sempre «con i piedi per terra». Luigi ha ammesso: «Non sono di quelli che mi riempiono di complimenti e non hanno mai dimenticato di dirmi le cose che non andavano. Però, allo stesso tempo mi hanno spronato. Sono stati loro a dirmi di partecipare ad Amici. A dire il vero me lo dicevano da anni».

Luigi Strangis: lo vedremo al Festival di Sanremo 2023?

L’avventura ad Amici 21 gli è servita molto, non soltanto a livello professionale, ma anche personale. «E’ cambiata la consapevolezza di me stesso. Ho fatto una crescita personale e anche musicale, ho conosciuto persone stupende e mi sento molto più responsabile», ha confessato il cantante.

Luigi non pensava di vincere il talent di Canale 5 e, a distanza di qualche giorno dalla sua elezione, fa ancora fatica a crederci. Porterà nel cuore l’esperienza nella scuola, i suoi compagni e anche i consigli della conduttrice Maria De Filippi. Su quest’ultima ha dichiarato:

"I discorsi con Maria. Mi hanno fatto crescere, capire qualcosa di me stesso. Ho realizzato grazie a lei che non dovevo stare troppo in silenzio ma lasciarmi un po’ andare. Normalmente mi lascio andare sul palco e nel resto del tempo è come se trattenessi tutte le emozioni per liberarle davanti al pubblico. Ho capito però che devo farle trapelare anche prima".

A questo punto, una domanda è d’obbligo: lo vedremo al Festival di Sanremo 2023? Strangis ha ammesso che non si pone «traguardi» o «limiti», ma ha altresì sottolineato che il palco dell’Ariston deve essere affrontato con una certa consapevolezza.

«Cantare a Sanremo sarebbe un onore: l’ho sempre seguito e negli ultimi due anni ho visto un grande cambiamento grazie alle scelte di Amadeus. Per poterci andare però dovrei avere un pezzo adatto, che mi rappresenti. Diciamo che non ho fretta: ho aspettato per Amici e mi è andata bene, posso aspettare anche adesso», ha concluso Luigi.


ARGOMENTI: Amici di Maria De Filippi