keyboard_arrow_up

Luana Ravegnini torna in tv con Check Up: «Onorata e lusingata»

Pubblicato il 15 Luglio 2021 alle 15:56

Dopo ben 10 anni di assenza, Luana Ravegnini torna in tv alla conduzione di Check Up: è riuscita a scippare il ’posto’ ad Elena Santarelli.

Luana Ravegnini torna in tv con Check Up: «Onorata e lusingata»

Luana Ravegnini torna in televisione, al timone del programma di salute Check Up in onda su Rai2. La conduttrice è riuscita a ’scippare’ l’ingaggio ad Elena Santarelli, con lei in lizza per il format dedicato all’informazione medica.

Luana Ravegnini torna in tv con Check Up

Dopo ben 10 anni di distanza dalla sua ultima conduzione televisiva, Luana Ravegnini torna in tv. I vertici di Viale Mazzini hanno deciso di affidarle Check Up, format dedicato alla salute in onda su Rai2.

In lizza per la conduzione c’era anche Elena Santarelli, ma Luana ha avuto la meglio. Molto probabilmente, la scelta di mamma Rai è ricaduta su di lei perché la Ravegnani ha già condotto un programma di questo tipo, ovvero Storie di Salute, sempre in scena sul secondo canale della tv di Stato.

«Sono un medico mancato, devo ammetterlo. Mi ha onorato e lusingato essere stata scelta per questo programma: adoro parlare di salute e prevenzione, perché sono temi che ritengo importanti», ha dichiarato Luana durante la presentazione dei palinsesti.

Check Up con Luana Ravegnini: quando va in onda

Check Up andrà in onda su Rai2 dal prossimo settembre, al sabato mattina, alle 11:15, per un totale di dodici appuntamenti. Ideato da Biagio Agnes e oggi in mano alla figlia Simona, il programma darà ai telespettatori la corretta informazione per quel che riguarda il campo medico.

«Non vedo l’ora. È un programma che torna rinnovato: in un momento in cui si parla tanto di salute trovo importante catalizzare l’attenzione su una trasmissione medico-scientifica che aiuti il pubblico a orientarsi attraverso la presenza di grandi luminari del settore. Siamo tutti molto disorientati: cercheremo di essere un punto di riferimento per la gente che sceglie di volersi bene», ha dichiarato la Ravegnini al settimanale Oggi.

Luana torna in televisione dopo ben 10 anni, quindi è consapevole che si dovrà abituare a meccanismi che sono cambiati molto. «Trovo che ci sia un gran voglia di ostentare», ha ammesso la conduttrice di Check Up.

Per questa nuova avventura televisiva, la Ravegnini si farà rappresentare da LaPresse di Marco Durante, uomo che stima molto. Leggi anche Tale e Quale Show 2021: Cristiano Malgioglio in giuria?