Lorella Boccia conduttrice di Camper in Viaggio: il ritorno in tv dopo pausa

Pubblicato il 3 Giugno 2024 alle 10:00

Dopo due anni di pausa, Lorella Boccia torna in tv come conduttrice di Camper in Viaggio su Rai1 accanto a Tinto (Nicola Prudente): anticipazioni nuova stagione

Lorella Boccia conduttrice di Camper in Viaggio: il ritorno in tv dopo pausa

Da oggi lunedì 3 giugno 2024 prende il via la nuova edizione di Camper In Viaggio su Rai1, dalle 11:30 alle 12:00, e accompagnerà il pubblico in un’avventura itinerante per l’Italia fino al prossimo 6 settembre. Il programma sarà condotto da Tinto e Lorella Boccia. L’obiettivo principale del contenitore è «approfondire». I protagonisti del viaggio, veri camperisti a bordo dei loro camper, dovranno affrontare missioni giornaliere affidate dal Professore Umberto Broccoli. Ogni missione permetterà di scoprire luoghi incantevoli, prodotti artigianali e sport estivi. Nella prima settimana, dal 3 al 7 giugno, Camper in Viaggio farà tappa in un campeggio di Alghero. Qui, i conduttori esploreranno Capocaccia, la splendida spiaggia de La Pelosa e passeggeranno sull’isola dell’Asinara per scoprire i suoi simboli unici.

Lorella Boccia è la novità di Camper in Viaggio che segna il ritorno sul piccolo schermo dopo una pausa di due anni. L’ultima esperienza nelle vesti di conduttrice risale al 2022 nella prima serata di Rai2 con Made in Sud al fianco di Clementino. In una intervista a Tv Sorrisi e Canzoni ha dichiarato: "Ho fatto una pausa per dedicarmi a mia figlia? Lei era già nata e dopo mi sono fermata, ma non è stato né voluto né cercato. Un po’ mi sono adagiata, ne avevo bisogno, come adesso invece sento la necessità di ricominciare. Ormai ferma non ci sto più!". Per l’ex volto di Amici di Maria De Filippi si tratta di un vero e proprio debutto nel daytime di Rai1 dopo essere stata padrona di casa di diversi programmi a Mediaset, Discovery e Rai in prima e seconda serata.

Lorella Boccia carriera in tv: il successo dopo Amici di Maria

Nel 2011, Lorella Boccia è stata selezionata per partecipare a un programma della Rai in occasione dei 150 anni dell’Unità d’Italia, lavorando con il coreografo Gino Landi. Successivamente, è entrata nel cast di ballerini del tour teatrale di Biagio Izzo. Trasferitasi a Roma, nel 2012, ha fatto parte dei corpi di ballo di vari programmi televisivi, tra cui Mettiamoci all’Opera, Attenti a quei due - La Sfida e Per tutta la vita...?. Nell’ottobre dello stesso anno, ha passato le selezioni della dodicesima edizione di Amici di Maria De Filippi, classificandosi settima nella fase serale.

Nel 2013, dopo aver partecipato al film Third Person del regista Paul Haggis, Lorella è diventata la prima ballerina italiana a essere inserita nel cast del film hollywoodiano Step Up: All In, distribuito l’anno successivo. Ha affiancato Paolo Ruffini e Olga Kent alla conduzione di Colorado su Italia 1 ed è stata in tournée con Evolushow di Enrico Brignano nei principali teatri italiani. Nell’autunno del 2014, è stata presente nel corpo di ballo di Sogno e Son Desto, condotto da Massimo Ranieri. Nel 2016 è stata ballerina professionista di Amici e nel 2018 e nel 2019 Dal 2018 al 2019 ha condotto insieme a Paolo Ciavarro e Marcello Sacchetta il day-time su Real Time. Sulla stessa rete, ha condotto il talk show Rivelo; nel 2021 ha presentato Venus Club su Italia 1 affiancata da Iva Zanicchi e Mara Maionchi, mentre nel 2022 Made in Sud.