Lite Volpe-Diaco, retroscena: assurda richiesta di Pierluigi e appello Rai
Cosa c’è davvero sotto l’allontanamento di Adriana Volpe da Bella Ma’ di Pierluigi Diaco? Ecco svelati alcuni retroscena inediti.
Dopo l’ospitata di Adriana Volpe a Verissimo per suggellare la pace con Giancarlo Magalli, Pierluigi Diaco ha deciso di estromettere, di punto in bianco, la donna dalla sua trasmissione BellaMa’. Adriana pare fosse vincolata ad un contratto con l’azienda per cui avrebbe dovuto presenziare nello show fino a maggio, ma le cose non sono andate in questo modo. Pare che la presenza della Volpe a Verissimo abbia violato il contratto facendogli, di conseguenza, perdere valore (QUI tutti i dettagli a riguardo). In queste ore Fanpage ha svelato alcuni retroscena inerenti lo scontro tra Adriana Volpe e Pierluigi Diaco.
Assurda richiesta di Pierluigi Diaco ad Adriana Volpe e la sua reazione
Qual è il vero motivo per cui Adriana Volpe è stata estromessa dalla trasmissione Bella Ma’ di Pierluigi Diaco? C’entra davvero solamente Verissimo, oppure c’è dell’altro? Ebbene, stando a quanto emerso, pare che di retroscena ce ne siano tanti. Innanzitutto, si dovrebbe partire dal motivo per il quale Adriana abbia scelto Verissimo come sede per sancire la pace con Giancarlo Magalli e non BellaMa’. In primo luogo, pare che Pierluigi avesse caldamente chiesto alla collega di incontrare Magalli all’interno del suo format. Il tutto si sarebbe dovuto concludere con l’uscita di Giancarlo dallo studio e un balletto da parte della Volpe volto a sminuire il tutto.
Questa richiesta da parte di Pierluigi, però, sarebbe stata reputata del tutto assurda dalla Volpe, che si sarebbe rifiutata di cimentarsi in un balletto al termine della trattazione di una tematica per lei molto importante, che per anni le ha arrecato anche molta sofferenza. In secondo luogo, Adriana avrebbe preferito non parlare della faccenda in Rai, dato che era consapevole del fatto che avrebbe detto delle cose inerenti la rete di Stato che avrebbero potuto mettere in difficoltà Pierluigi. Proprio per questo motivo, quando è arrivata la proposta di Silvia Toffanin, Adriana l’avrebbe colta al volo. In questo modo, infatti, avrebbe potuto raccontare la faccenda in un territorio neutro.
La furia di Pierluigi Diaco e l’appello di Adriana Volpe alla Rai
Si vocifera inoltre che, prima di andare a Verissimo, Adriana abbia telefonato a Pierluigi per informarlo della cosa e Diaco sarebbe stato d’accordo all’ospitata. Il conduttore, però, avrebbe dichiarato di preferire che l’incontro ufficiale con Magalli venisse fatto nel suo programma. Quando ha appreso la notizia di quello che sarebbe accaduto a Verissimo, dunque, Diaco sarebbe andato su tutte le furie. Il conduttore pare abbia contattato un suo collaboratore per far informare Adriana Volpe di non voler più lavorare con lei. Come se non bastasse, sembrerebbe che il presentatore abbia anche bloccato la collega da tutti i social e da tutte le chat, in modo da impedirle di avere un confronto con lui.
A rendere la faccenda ancora più intricata, è la posizione della Rai. Per il momento, l’azienda ha preferito trincerarsi dietro un rigido silenzio non commentando minimamente quanto accaduto. Pare, però, che Adriana abbia fatto esplicita richiesta alla Rai per avere un incontro con i Vertici. Nello specifico, la donna avrebbe chiesto di incontrare l’amministratore delegato Giampaolo Rossi e il direttore generale Roberto Sergio per parlare del comportamento dell’azienda durante tutto il caso Magalli. Tali richieste sarebbero state respinte. Che ne sarà, dunque, del futuro di Adriana Volpe in Rai?
Notizie
7 Dicembre 2024
Grande Fratello, fidanzato di Yulia: «Io sfregiato da lei». FOTO
7 Dicembre 2024
Mariotto e Striscia finisce male: cos’è accaduto dopo Tapiro
Potrebbero interessarti