Lidia Poët: la nuova serie tv italiana di Netflix con Matilda De Angelis

Pubblicato il 20 Settembre 2021 alle 14:15

Lidia Poët è una nuova serie tv italiana che prossimamente entrerà a far parte del catalogo Netflix. Scopriamo la trama di questo nuovo progetto che avrà come protagonista Matilda De Angelis.

Lidia Poët: la nuova serie tv italiana di Netflix con Matilda De Angelis

Netflix ha deciso di realizzare quattro nuove serie tv italiane da aggiungere al proprio catalogo. Una di queste serie intitola Lidia Poët ed ha come protagonista la nota ed apprezzata attrice Matilda De Angelis.

Creata da Guido Iuculano e da Davide Orsini, la serie Netflix made in Italy è realizzata da Groenlandia, ossia la stessa casa di produzione del noto film L’incredibile storia dell’Isola delle Rose sempre presente nel catalogo della piattaforma streaming statunitense.

La trama della serie tv Lidia Poët

La serie televisiva Lidia Poët, diretta da Matteo Rovere e da Letizia Lamartire, è una delle nuove produzioni italiane di Netflix. Questo nuovo progetto della nota piattaforma streaming americana racconta una storia ambientata nella Torino del 1884.

La protagonista è Lidia Poët, una donna a cui una sentenza della Corte nega la possibilità di esercitare la professione di avvocato. La motivazione della Corte è che si tratta di una donna e quindi non è possibile che faccia questo lavoro.

Lidia però è piana di orgoglio e per questo non accetta la sentenza. La donna, senza soldi, decide di fare affidamento sul fratello Enrico sperando di poter lavorare proprio presso lo studio legale dell’uomo. In questo modo Lidia ha la possibilità di preparare un ricorso allo scopo di poter affermare il suo diritto di lavorare come avvocato.

Mentre preparare il ricorso, la donna si occupa di numerosi casi e cerca di aiutare diverse persone a trovare la verità anche contro le apparenze e i pregiudizi che dominavano la società del tempo. In particolare il cognato di Lidia, un giornalista di nome Jacopo, passa alla donna delle informazione e le consente quindi di scoprire alcuni lati nascosti di Torino.

Saranno quattro le nuove serie Netflix italiane

Tra i nuovi progetti di Netflix in Italia non ci sarà solamente la serie tv Lidia Poët, infatti la nota piattaforma di streaming statunitense ha deciso di realizzare ben quattro nuovi progetti nel nostro Paese.

Il secondo progetto di Netflix in Italia è un’altra serie tv che intitolerà Tutto Chiede Salvezza. Realizzata da Francesco Bruni, la serie televisiva avrà come protagonista Federico Cesari, noto soprattutto per il ruolo di Martino Rametta in Skam Italia. La serie parlerà della forza e della fragilità della nuova generazione di giovani e lo farà attraverso l’esperienza del trattamento sanitario obbligatorio.

Il terzo progetto si chiama Briganti ed è scritto dal collettivo GRAMS che già ha lavorato per la serie Netflix Baby. Prodotta da Fabula Pictures, la serie racconterà la storia di Filomena, Michelina e Ciccilla costrette a diventare briganti a causa delle vicende della loro complessa vita.

Il quarto progetto italiano di Netflix è Nemesis, una serie realizzata da Alessandro Fabbri, Ludovica Rampoldi e Stefano Sardo. Questa serie racconterà la storia di Diana, un’avvocata che lavora in un prestigioso studio legale milanese che a un certo punto dovrà difendere un imprenditore molto ricco accusato di aver ucciso la moglie. Leggi anche: Mio fratello, Mia sorella: trama, trailer e cast del nuovo film italiano di Netflix