Le 10 serie tv più romantiche di sempre: ce n’è per tutti i gusti

Pubblicato il 28 Febbraio 2018 alle 16:46

Divertenti, impegnative o da lacrimoni senza vergogna: ecco le 10 serie tv più romantiche di sempre!

Le 10 serie tv più romantiche di sempre: ce n’è per tutti i gusti

Quali sono le 10 serie tv più romantiche di sempre? Che si tratti di lunghi amori strazianti o intrighi sentimentali che durano una notte, di amori duraturi o stravolgenti e appassionati colpi di fulmine, quando si tratta di serie tv romantiche ce n’è davvero per tutti i gusti. C’è chi le adora e non guarda altro, e chi le odia e le evita come la peste.
Ma quali sono le migliori serie tv romantiche da seguire?

C’è chi ama guardare film d’amore e serie tv romantiche in solitaria o chi invece preferisce godersi una sana serata di dolcezza sul divano di casa, magari guardando qualcosa in tv, o in streaming, con il partner. Ma nell’elenco infinito di serie tv romantiche a disposizione degli spettatori ci si chiede: quali sono quelle da non perdere assolutamente? Ecco le 10 serie tv più romantiche di sempre, suggerite per categoria.

Le 10 serie tv più romantiche di sempre: quelle divertenti

Tra le serie tv più romantiche troviamo New Girl, la serie statunitense del 2011 ideata da Elizabeth Meriwether, con Zooey Deschanel, Jake Johnson, Max Greenfield, e Lamorne Morris. Vulcanica, travolgente, esilarante e tenera, questa serie ci ha regalato finora sei stagioni di emozioni.
La nuova inquilina Jessica Day scombussolerà la vita (quotidiana e sentimentale) di un trio improbabile di ragazzi che vivono a Los Angeles. Tra stacchetti musicali, battute brillanti e qualche lacrimuccia, questi quasi trentenni vi conquisteranno. Attesissima l’ultima serie, che sembra essere conclusiva.

Super romantica, anche se ormai terminata da tempo, How I Met Your Mother, è un must se si cerca qualcosa di assolutamente divertente e allo stesso tempo davvero sentimentale. Creata da Craig Thomas e Carter Bays nel 2005, vede tra gli attori principali Josh Radnor e Neil Patrick Harris. Nove stagioni e 208 episodi per rincorrere e scoprire il vero amore dell’ultimo dei romantici, Ted Mosby, sempre accompagnato dagli indimenticabili amici Marshall, Robin, Barney e Lily.

Tra i grandi classici si colloca la storia d’amore infinita (soprattutto tra Rachel e Ross), l’intramontabile Friends, creata da David Crane e Marta Kauffman nell’ormai lontanissimo 1994. La serie cult che avviò la carriera di Jennifer Aniston risulta divertente, emozionante, e soprattutto attuale, ancora oggi, nonostante il fascino leggermente vintage.

Le 10 serie tv più romantiche di sempre: quelle impegnative

Love, con questo titolo, non può non rientrare nell’elenco delle serie tv più romantiche, ma se vi aspettate una roba sdolcinata vi sbagliate di grosso. Infatti la serie statunitense creata da Judd Apatow, Paul Rust e Lesley Arfin per Netflix nel 2016 racconta la relazione romantica tra la problematica e cinica Mickey (Gillian Jacobs), e il timido Gus (Paul Rust), tra le insicurezze della vita, le difficoltà relazionali e l’abuso di psicofarmaci. Sembra in arrivo una terza e ultima stagione, e tutti ci chiediamo: ci sarà un lieto fine?

Nonostante Sense8 sia una serie di fantascienza, rientra in pieno nella lista. Si tratta di una serie televisiva statunitense creata da Lana e Lilly Wachowski e J. Michael Straczynski, pubblicata su Netflix nel 2015. Fantascienza? Non stavamo parlando di storie romantiche? Nulla di più intenso, profondo e romantico di Sense8, che anche se viaggia su teorie evolutive alternative, telepatia e percezioni extrasensoriali, in realtà ruota tutto intorno all’amore, per gli altri, per se stessi, per il genere umano. Un capolavoro. Attesissimo e previsto entro il 2018 il film conclusivo di due ore.

You Me Her approdata da poco su Netflix si colloca bene in questa categoria: infatti la serie inizia con un tono molto divertente, ma si trasforma ben presto in qualcos’altro. La relazione di Jack e Emma viene messa in seria discussione dall’arrivo di una ragazza davvero particolare, la escort Izzy. La serie con Greg Poehler, Rachel Blanchard e Priscilla Faia analizza i problemi comunicativi all’interno di un matrimonio che sembra non funzionare più.

Le 10 serie tv più romantiche di sempre: quelle che ti uccidono

Romantico? Altro ché! Coinvolgente, emozionante, ma nulla ti distrugge di più, emotivamente e clinicamente parlando, di Grey’s Anatomy. Lo show americano ideato da Shonda Rhimes si avvia verso la quindicesima stagione: quattordici anni di amori strazianti, malattie rare, e tradimenti nella stanzetta di guardia. Tra amore e ipocondria, impossibile smettere di seguire lo show che vede Ellen Pompeo come protagonista.

Lovesick, nonostante l’umorismo inglese, è decisamente una di quelle malinconiche: si tratta di una sitcom britannica del 2014 creata da Tom Edge, con Johnny Flynn, Antonia Thomas e Daniel Ings. Dylan Witter e Evie si rincorrono in un tunnel di sentimenti non ricambiati nei momenti giusti: tre stagioni di mal di cuore, in un ritmo agrodolce che ti fa sempre sperare «se soltanto...»

Ma nel nostro elenco delle 10 serie tv più romantiche di sempre suggeriremmo anche:

  • :un grande classico, l’intramontabile Sex And The City
  • una novità: The End of The F***ing World, approdata da pochissimo su Netflix.
    Insomma, ce n’è per tutti i gusti...