Le Donatella, chi sono le gemelle Giulia e Silvia Provvedi: età, altezza e carriera

Pubblicato il 9 Gennaio 2023 alle 12:04

Chi sono Giulia e Silvia Provvedi, «Le Donatella», new entry del cast di «Avanti Un Altro».

Le Donatella, chi sono le gemelle Giulia e Silvia Provvedi: età, altezza e carriera

Le Donatella (Giulia e Silvia Provvedi) sono nate il 1° dicembre 1993 a Modena, sotto il segno zodiacale del sagittario. Sono alte 165 cm circa e pesano intorno ai 55 kg. Il loro profilo Instagram ufficiale è @ledonatellaofficial. Giulia e Silvia sono molto legate alla loro madre, Monica Alberti, la loro prima sostenitrice. Erano molto unite anche al padre, che è stato il loro manager. L’uomo è venuto a mancare da poco a causa di un infarto, alla quale le donne hanno assistito in videochiamata, come hanno raccontato durante un’intervista a Verissimo. Le gemelle hanno anche un fratello, di nome Matteo, che fa il dj e vive a Ibiza, ma che non ama il mondo dello spettacolo.

Carriera Giulia e Silvia Provvedi: dalla musica alla TV

Giulia e Silvia Provvedi hanno esordito nel mondo dello spettacolo a soli 19 anni, partecipando alla sesta edizione di X Factor con il nome «Provs Destination». È stata Arisa, allora giudice del talent, a sceglierle per la categoria gruppi, ed a chiamarle proprio «Le Donatella», in onore della cantante Donatella Rettore (di cui le gemelle sono grandi sostenitrici).

Dopo aver pubblicato il loro primo ed unico album nel 2013, «Unpredictable» ed aver avviato la loro carriera musicale, sono sbarcate in Honduras per prendere parte alla decima edizione de L’Isola dei Famosi, conquistando anche la vittoria del reality show. A seguito di tale vittoria, le gemelle sono state ospiti di diversi programmi televisivi, tra cui Colorado e Caduta Libera, senza trascurare la loro passione per la musica e per i dj set.

Nel 2018 hanno preso parte a Dance Dance Dance su Fox Life, classificandosi seconde, e sono state inquiline della casa più spiata d’Italia, ovvero quella del Grande Fratello Vip (terza edizione). Dal 2019 fanno parte del cast di All Together Now, show musicale condotto da Michelle Hunziker, mentre nel 2022 hanno esordito nella pellicola cinematografica «La California» di Cinzia Bomoll, accanto ad altre voci del panorama italiano come Lodo Guenzi (frontman de “Lo Stato Sociale”) e Nina Zilli. Dal 2023 sono nel cast di “Avanti Un Altro" condotto da Paolo Bonolis.

Vita privata Giulia e Silvia Provvedi

Per quanto riguarda la vita privata di Giulia Provvedi, la sua ultima storia nota alle pagine di gossip è quella con il portiere Pierluigi Gollini. I due sono stati insieme dal 2017 al 2020 tra alti e bassi e voci di presunti tradimenti da parte del calciatore, mentre lei era nella casa del Gf Vip. Nel 2021 la cantante è stata avvistata in compagnia dell’influencer Francesco Sole, ma i due sembrerebbero essere solamente amici. Silvia Provvedi, invece, ha avuto una storia con Fabrizio Corona, dal 2016 al 2018. Successivamente, ha avuto una bambina di nome Nicole con l’imprenditore Giorgio de Stefano.

Alcune curiosità su Le Donatella

- Nonostante le due vivano a Milano da quando avevano 18 anni, appena possono tornano sempre a Modena, dalla loro famiglia;
- Giulia Provvedi si definisce una persona impulsiva;
- Le gemelle amano i tatuaggi, e ne hanno diversi sul loro corpo. Giulia, in particolare, ne ha uno dedicato alla nipotina Nicole: un disegno stilizzato con la scritta “por siempre”.


ARGOMENTI: Biografia