La vita in diretta 2022, quando finisce: cosa vedremo in tv al suo posto?

Pubblicato il 25 Maggio 2022 alle 17:09

Così come tutti gli altri programmi ’invernali’, anche La vita in diretta 2022 si prepara a chiudere i battenti: vediamo quando finisce e cosa vedremo in tv al suo posto.

La vita in diretta 2022, quando finisce: cosa vedremo in tv al suo posto?

La vita in diretta, storico programma di Rai1 che da qualche tempo vede al timone Alberto Matano, si prepara ad andare in ferie. Come tutti i maggiori format della stagione invernale 2021/2022, anche il contenitore pomeridiano tornerà in onda a settembre. Vediamo quando finisce e cosa vedremo in tv al suo posto.

La vita in diretta 2022: quando finisce?

Programma di punta del pomeriggio di Rai1, La vita in diretta sta per concludere la stagione televisiva 2021/2022. Con al timone da qualche tempo Alberto Matano, la trasmissione si avvicina alla chiusura con un successo di ascolti assolutamente encomiabile.

Considerando che il programma si scontra con Pomeriggio 5 di Barbara D’Urso, il risultato non era affatto scontato. Pertanto, Matano si prepara ad andare in ferie con il sorriso stampato sul volto. Oltre agli ottimi ascolti, infatti, sembra che la Rai lo abbia riconfermato anche per la prossima stagione televisiva.

L’ultima puntata de La vita in diretta 2022 è fissata per venerdì 3 giugno. Il ritorno, come già anticipato, è fissato per settembre, ma non è stata ancora ufficializzata la data.

Cosa va in onda al posto de La vita in diretta 2022?

Al posto de La vita in diretta, come vuole la tradizione, andrà in onda la versione estiva del format. Si tratta di Estate in diretta, che, come avvenuto lo scorso anno, vedrà al suo timone Roberta Capua e Gianluca Semprini.

Stando a quanto anticipato da TvBlog, però, ci sarà un piccolo cambiamento sull’orario di messa in onda. Estate in diretta non aprirà più i battenti alle ore 14:00, ma alle 17:00 e si fermerà alle 18:45 circa. A metà pomeriggio, però, è prevista una piccola anteprima che sarà seguita dall’edizione breve del Tg1 del 17:00.

Dalle ore 16:00 alle 17:00, Rai1 trasmetterà la nuova fiction spagnola Sei sorelle, in scena dal lunedì al venerdì. Come si intuisce dal titolo, protagoniste sono sei sorelle: Adela, Blanca, Diana, Francisa, Celia ed Elisa.

Ambientata nella Madrid del 1913, vede le sorelle nascere e crescere in una famiglia molto benestante. All’improvviso, però, la loro condizione economica precipita e sono costrette a cambiare vita. Si ritrovano tra la povera gente e capiscono quanto sia davvero complicata l’esistenza delle persone comuni.

Il cast di Sei sorelle è composto da: Celia Freijeiro, Mariona Tena, María Castro, Marta Larralde, Carla Díaz, Candela Serrat, Álex Adrover, Fernando Andina, Álex Gadea ed Emilio Gutiérrez Caba.