keyboard_arrow_up

La vita bugiarda degli adulti: al via la ricerca della protagonista della serie Netflix

Pubblicato il 12 Luglio 2021 alle 18:00

L’ultima fatica letteraria di Elena Ferrante diventerà presto una serie Netflix e si sta cercando la protagonista.

La vita bugiarda degli adulti: al via la ricerca della protagonista della serie Netflix

La vita bugiarda degli adulti, l’ultima fatica letteraria di Elena Ferrante diventerà presto una serie tv prodotta da Netflix in collaborazione con Fandango. A tal proposito, la casting director della serie, Valeria Miranda ha postato su Facebook un annuncio per la ricerca della protagonista della serie che deve essere una ragazza adolescente.

La vita bugiarda degli adulti: Netflix cerca la protagonista per la serie

Elena Ferrante è una delle scrittrici italiane più amate al mondo e la quadrilogia L’amica geniale ha riscosso grandissimo successo sia nella versione letteraria sia in quella televisiva che ha avuto ascolti altissimi. Proprio per questo motivo, Netflix ha deciso di puntare sulla sua ultima fatica letteraria, ovvero La vita bugiarda degli adulti per produrre una serie originale in collaborazione con Fandango.

Le riprese inizieranno a breve e così la casting director della serie, Valeria Miranda ha postato su Facebook un annuncio per la ricerca della protagonista che dovrà essere una giovane attrice campana tra i 14 ed i 18 anni anche alla prima esperienza. Si tratta, ovviamente di una grande opportunità per le aspiranti attrici che potrebbe avere la stessa popolarità delle giovani Margherita Mazzucco e Gaia Girace che hanno interpretato rispettivamente Lila e Lenù ne L’amica geniale.

La vita bugiarda degli adulti: trama e anticipazioni della serie Netflix

La vita bugiarda degli adulti racconta le vicende di Giovanna, una ragazza insicura e curiosa che vorrà trovare la sua strada nel mondo degli adulti di cui non conosce ancora nulla. La svolta nella sua vita arriverà nel momento in cui conoscerà sua zia Vittoria che è la sorella di suo padre ed è stata bandita dalla famiglia. La giovane Giovanna attraverso la scoperta del sesso, dei segreti di famiglia e dell’automortificazione inizierà il suo percorso verso l’età adulta che lei aveva immaginato diversamente e per certi versi migliore.

Per quanto riguarda la produzione della serie, ad oggi, sappiamo che la sceneggiatura è affidata al duo Francesco Piccoli e Laura Paolucci che hanno già curato L’amica geniale. Con loro, ci sarà il talentuoso Edoardo De Angelis che farà anche da regista e che in questi giorni sta girando il film Non ti pago tratto dall’opera di Eduardo De Filippo. Leggi anche: Virgin River 4 si farà? l’annuncio di Netflix