La strada del silenzio, anticipazioni 13 luglio 2022: un tragico evento

Pubblicato il 12 Luglio 2022 alle 17:03

In una tranquilla cittadina greca scomparirà uno scuolabus con a bordo nove bambini.

La strada del silenzio, anticipazioni 13 luglio 2022: un tragico evento

La strada del silenzio, la fiction greca liberamente ispirata alla fiaba Il pifferaio di Hamelin inizierà mercoledì 13 luglio 2022 su Canale 5 alle 21:20. In questa puntata composta da tre episodi, la vita tranquilla di una piccola cittadina greca verrà sconvolta dalla scomparsa di uno scuolabus con a bordo nove bambini che risulteranno rapiti. A cercare di scoprire cosa sia accaduto e dove siano ci sarà la giornalista Thalea.

La strada del silenzio, episodio 1: uno scuolabus scompare nel nulla

La prima puntata de La strada del silenzio in onda il 13 luglio 2022 su Canale 5 si aprirà con il primo episodio dal titolo Senza traccia. In questo episodio, la tranquillità di una piccola cittadina greca sarà sconvolta da un tragico evento, ovvero la scomparsa di uno scuolabus con a bordo nove bambini. Tra questi ci saranno Aristea, figlia di Athena e Vasilis e Alkis, figlio di Manto e del sindaco Niketas.

La polizia indagherà sull’accaduto e giungerà alla conclusione che si tratti di un rapimento e che presto ci sarà una richiesta di riscatto. La giovane giornalista Thalea, sorella di Athena, tornerà a Vathi il giorno della tragedia e verrà inaspettatamente contattata dai rapitori.

La strada del silenzio, episodio 2: i genitori preoccupati dalla richiesta di riscatto

La serata proseguirà con il secondo episodio intitolato Il pifferaio magico durante il quale Thalea si vedrà costretta a tornare a Vathi per trasmettere la richiesta dei rapitori al capo delle indagini, il signor Nasos Economidis. Ovviamente, tutti si chiederanno per quale motivo i rapitori abbiano contattato lei e soprattutto quale collegamento abbia con il caso a parte il fatto che due suoi nipoti sono tra i bimbi scomparsi.

I rapitori sapranno tutto dei bambini e delle loro famiglie e daranno istruzioni precise ai piccoli Elpida e Savvas. Poi comunicheranno ai genitori dei bambini la cifra per il riscatto che sarà esorbitante. Proprio per questo motivo, i genitori saranno molto preoccupati.

La strada del silenzio, episodio 3: Spyros vuole rivolgersi ad un’agenzia specializzata in rapimenti

La puntata si concluderà con l’episodio intitolato Ancora vivi nel corso del quale i piccoli Elpida e Savas resteranno nelle mani dei rapitori. Thalea che è in contatto con colui che sembra essere il capo dell’organizzazione per trattare la loro liberazione, confiderà al fratello Orpheus il contenuto dell’ultima conversazione telefonica avuta con il criminale.

Nel frattempo, Spyros, il padre di Manto dopo aver saputo da lui che non riescono a trovare il denaro necessario a pagare il riscatto, deciderà di rivolgersi ad un’agenzia specializzata in trattative di questo tipo.