La sposa 2 si farà? Le indiscrezioni sulla fiction con Serena Rossi

Pubblicato il 31 Gennaio 2022 alle 16:00

La sposa 2, fiction con protagonista Serena Rossi, si farà? Diamo uno sguardo alle indiscrezioni.

La sposa 2 si farà? Le indiscrezioni sulla fiction con Serena Rossi

Con la messa in onda de La sposa, la Rai ha registrato un enorme successo di ascolti. La fiction con protagonisti Serena Rossi e Giorgio Marchesi ha tenuto incollati allo schermo milioni di telespettatori e gli stessi non vedono l’ora di scoprire se si farà un secondo capitolo.

La sposa 2 si farà?

Domenica 30 gennaio 2022 si è conclusa la prima stagione de La sposa. La fiction Rai ha portato sullo schermo la delicata tematica dei matrimoni per procura e ha riscosso un grande successo. Oltre a descrivere un fenomeno molto in voga negli anni Sessanta, la produzione ha mostrato l’importanza della solidarietà femminile.

E’ stato proprio il binomio difficoltà/speranza a catturare l’attenzione di milioni di telespettatori. Sono state trasmesse 3 puntate, che hanno rispettivamente registrato: 5.983.000 spettatori pari al 26.8% di share la prima, 6.568.000 spettatori con il 28.7% di share la seconda e 7 milioni di spettatori con il 31.8% di share la terza. Gli ascolti, quindi, sono stati più che soddisfacenti e tutti, produzione e cast, hanno gioito sui social per il risultato raggiunto.

Non è strano, quindi, che i fan di Serena Rossi si stiano chiedendo se la Rai abbia deciso o meno di dare il via libera per un secondo capitolo della fiction. Maurizio Donadoni, che ne La sposa interpreta Vittorio, è stato intervistato da DiLei e ha ammesso: «Se ci sarà la seconda stagione de La Sposa? Non lo so, ma me lo auguro. Immagino, visto che ha avuto tanto successo, che la storia continuerà».

La sposa 2: quale potrebbe essere la trama?

Visto il successo registrato, è normale che tutti gli attori de La sposa sperino in un secondo capitolo della fiction. E’ bene sottolineare, però, che la Rai non ha ancora confermato la seconda stagione. Nel frattempo, però, possiamo comunque ipotizzare la trama. Considerando che il primo capitolo si è concluso con la morte di Italo, la nascita di Vittoria e il ritorno a casa di Paolino, è possibile che un’eventuale seconda stagione possa essere incentrata sulla vita di Maria da vedova.

Sono tanti gli argomenti che possono essere ancora trattati: il successo o meno della cooperativa, l’amore tra Maria e un nuovo uomo, la crescita di Paolino e Vittoria senza il papà, l’uscita dal carcere del fratello di Maria e di Antonio e la nuova vita da «donna libera» di Nunzia. Al momento, è bene sottolinearlo, queste sono solo supposizioni e non ci sono notizie certe sull’uscita de La sposa 2.