La Promessa, anticipazioni dal 5 al 9 giugno 2023: Funes arresta Manuel

Pubblicato il 4 Giugno 2023 alle 11:34

Il sergente Funes sospetterà che Manuel abbia ucciso il fratello Tomas e lo arresterà.

La Promessa, anticipazioni dal 5 al 9 giugno 2023: Funes arresta Manuel

Le indagini sulla morte di Tomas andranno avanti e negli episodi La Promessa dal 5 al 9 giugno 2023, il sergente Funes arresterà Manuel credendolo colpevole dell’omicidio del fratello. Nel frattempo, Jimena de los Infantes deciderà di tornare a casa dai suoi genitori, mentre a palazzo arriverà Teresa, una nuova cameriera che è fidanzata con Mauro.

Trame La Promessa dal 5 al 9 giugno 2023: Funes fa rinchiudere Jana in una stanza

Il sergente Funes continuerà le sue indagini e scoprirà che Tomas è stato ucciso in un luogo diverso rispetto a quello in cui è stato ritrovato il suo cadavere. Alla luce di questa scoperta, l’uomo deciderà di perquisire l’intero palazzo. Cruz, colta di sorpresa da questa notizia, come rivelano le anticipazioni La Promessa, manderà Petra a pulire in modo accurato la sua stanza. Intanto, Catalina riuscirà a convincere Simona a non andare via e l’intera servitù festeggerà la buona notizia.

Maria, invece, andrà subito da Jana per riferirle tutte le novità che si è persa a causa del lavoro che le impone la Marchesa. In quello stesso istante, Jana verrà a sapere che il sergente ed i suoi uomini stanno perquisendo le stanze della servitù. La giovane, a quel punto, si precipiterà in camera sua e nel tentativo di recuperare la fede di Tomas che aveva nascosto nel muro, farà cadere accidentalmente l’arma del delitto che Petra aveva messo lì per incastrarla. La giovane, dunque, nasconderà il tagliacarte, ma il suo atteggiamento farà insospettire Funes e lei reagirà in maniera violenta.

Il sergente, a quel punto, deciderà di farla rinchiudere in una stanza dove resterà tutta la notte. Jana, dunque, verrà portata da un agente nella stanza in cui dovrà restare per ordine di Funes, ma in quel frangente riuscirà a nascondere il tagliacarte. Poco dopo, il sergente andrà a parlare con Cruz e Manuel per riferire loro che la perquisizione ha avuto un esito negativo ed il marchesino lo aggredirà verbalmente per aver trattato male Jana. Cruz invece, non sopporterà che il figlio abbia preso le difese della domestica.

Anticipazioni La Promessa: Manuel viene arrestato per la morte di Tomas

Leonor si mostrerà ossessionata da Mauro, il quale proverà in tutti i modi a sfuggirle pur essendo innamorato di lei. Intanto, la servitù scoprirà che il giovane è fidanzato con Teresa, la cameriera personale assunta per Jimena. Nel frattempo, Petra continuerà a trattare male Jana e poi andrà da Cruz per dirle di aver trovato il tagliacarte dove l’aveva nascosto Jana. Simona, invece, sarà sempre più stanca e chiederà a Pia di parlare con la padrona per chiedere un’aiuto in cucina. La governante andrà a parlare con Cruz ed oltre a chiedere un’aiutante per Simona, le chiederà di moderare l’abuso di potere di Petra.

La Marchesa, intanto, cercherà di convincere Manuel a sposare Jimena, in modo da assumere il controllo de «La Promessa». Poco dopo, Petra dirà a Pia di sapere che aspetta un figlio e che presto sarà lei a diventare la governante del palazzo. Lope, intanto, rivelerà di essere orfano e di non amare per nulla il suo lavoro, mentre Simona chiederà nuovamente un aiuto in cucina, ma le sarà negato da Cruz. La cuoca, poco dopo, mentre sarà intenta a preparare la lista della spesa, perderà i sensi e verrà soccorsa da Romulo. Candela, invece, rivelerà che non è stata lei a preparare lo stufato che tutti hanno apprezzato.

Nel frattempo, Funes batterà altre piste e riferirà ai marchesi che Manuel è il principale indiziato. L’ispettore, infatti, sospetterà che il ragazzo abbia ucciso suo fratello Tomas per impossessarsi dell’eredità. Poco dopo, Jana dirà a Manuel che l’ispettore lo ha preso di mira, mentre Funes deciderà di interrogare nuovamente il ragazzo. Nel corso dell’interrogatorio, Manuel confermerà di aver passato la notte con Tomas, ma non vorrà rivelare ciò che si sono detti e così l’ispettore lo dichiarerà in arresto.

Simona è sempre più malata, Jimena lascia La Promessa

I domestici commenteranno l’arrivo di Teresa, la fidanzata di Mauro di cui lui non ha mai parlato. A quel punto, la ragazza gli chiederà spiegazioni e lui si limiterà a dirle di non fidarsi della servitù. Nel frattempo, Leonor sarà entusiasta per l’arrivo della Fiera di aprile e vorrebbe partecipare per farsi eleggere Reginetta. La giovane, dunque, chiederà aiuto a suo nonno affinché convinca la madre a darle il permesso. Poco dopo, Maria racconterà a Leonor l’arrivo di Teresa, mentre la servitù leggerà la lettera del figlio di Simona con la quale il ragazzo informa la madre che presto sarà nonna.

Nel frattempo, Alonso riunirà la servitù in seguito al delitto di Tomas e l’arresto di Lola per dire loro di evitare ogni pettegolezzo che possa in qualche modo mettere in cattiva luce i Lujan. Simona, intanto, starà sempre più male e Candela inizierà a temere il peggio mentre Jana proporrà di darle un rimedio naturale in attesa che arrivi il medico, ma non servirà a nulla. Più tardi, Mauro giungerà ad un chiarimento con Leonor, in quanto, seppur innamorato di lei, sarà convinto che il suo posto è accanto a Teresa.

Poco dopo, Jimena abbandonerà in carrozza «La Promessa» senza dire nulla a nessuno. Cruz, appena lo scoprirà, si precipiterà dai duchi de los Infantes per negare ogni addebito nei confronti di Tomas e tenterà di evitare il disastro della sua famiglia. Manuel, invece, rifiuterà il sostegno della madre mentre Simona sarà finalmente visitata dal medico. Infine, Funes tornerà da Jana e la metterà in guardia dicendole che chi ha incastrato Lola, ha nel mirino anche lei ed è ancora nel palazzo.


ARGOMENTI: La Promessa