La porta rossa 3: quando inzia, quante puntate, trama, cast e trailer

Pubblicato il 9 Gennaio 2023 alle 17:12

L’ultima stagione della serie tv «La porta rossa» arriverà presto su Rai Due. Vediamo le anticipazioni e il trailer

La porta rossa 3: quando inzia, quante puntate, trama, cast e trailer

La porta rossa, la serie crime mistery con protagonisti Lino Guanciale e Gabriella Pession, tornerà a breve in onda con la terza e ultima stagione. La serie riprenderà il racconto esattamente da dove si era interrotta al termine della seconda stagione andata in onda ormai tre anni fa. Vediamo tutto ciò che c’è da sapere su questo nuovo ciclo di episodi della fiction Rai.

La porta rossa 3: data di messa in onda, trama e trailer della fiction di Rai 2

La terza stagione de La porta rossa prenderà il via il prossimo 11 gennaio 2023 - su Rai Due in prima serata - e per un totale di quattro puntate. Il racconto ripartirà da dove si era interrotto tre anni prima. Vanessa, dopo essere andata via con Federico lasciando Cagliostro intrappolato tra la vita e la morte, si è trasferita in Slovenia dove da tre anni frequenta l’università al Centro Studi di Parapsicologia. Cagliostro non ha più rapporti con lei e nel momento in cui Eleonora gli chiederà aiuto per liberarla dalle influenze di quel luogo misterioso, si rifiuterà.

Nel frattempo, Anna sarà sul punto di lasciare la città, in quanto, ha vinto un concorso come giudice a Siena e spera in un inizio nuovo per lei e sua figlia. Intanto, il commissario Paoletto si troverà ad affrontare i problemi della città ed un mistero affettivo. Stella, infatti, nonostante il loro rapporto sembrava andare a gonfie vele, gli ha chiesto una pausa ed è scomparsa. Un notte, poi, nel corso di un corteo di protesta contro una centrale elettrica a grande impatto ambientale, la città di Trieste precipita nell’oscurità a causa di un blackout.

Per via di questa situazione, un veicolo finirà fuori strada e finirà in una scarpata ed il conducente perderà la vita. La persona morta è una celebrità che cambierà il destino di tutti i personaggi e li porterà per l’ultima volta ad indagare con sviluppi drammatici e imprevedibili. Anna e Paoletto da un lato, Vanessa e Cagliostro dall’altro, ma con una novità importante: in questo caso tutti potrebbero essere colpevoli e si sospetteranno a vicenda mentre cercheranno di capire quale sia il filo invisibile che li unisce da sempre. Ci riusciranno? E Cagliostro varcherà la Porta Rossa?.

La porta rossa 3: il cast della fiction Rai con Lino Guanciale e Gabriella Pession

Il cast de La porta rossa è composta da nomi conosciuti del nostro panorama televisivo e cinematografico. Nel ruolo dei protagonisti troviamo Lino Guanciale e Gabriella Pession. Accanto a loro ci sono:

- Valentina Romani
- Gaetano Bruno
- Elena Radonicich
- Paolo Mazzarelli
- Carmine Recano
- Cecilia Dazzi
- Nicola Pannelli
- Alessia Barela
- Lavinia Longhi
- Roberto Zibetti
- Mauro Cardinali
- Katia Greco
- Eugenio Krilov