La Mantide, anticipazioni 1^ puntata 30 agosto 2022: un pericoloso emulatore

Pubblicato il 29 Agosto 2022 alle 16:55

La polizia sarà sulle tracce di Severin, un pericoloso emulatore della serial killer detta La Mantide.

La Mantide, anticipazioni 1^ puntata 30 agosto 2022: un pericoloso emulatore

La Mantide, la fiction francese con protagonista l’attrice Carole Bouquet, prenderà il via martedì 30 agosto 2022 su Canale 5 alle ore 21:30 circa con la messa in onda della prima puntata. Il Capitano Feracci e la squadra indagheranno su una serie di omicidi identici a quelli della serial killer Jeanne Deber in prigione da oltre 25 anni. Quest’ultima accetterà di collaborare con la polizia a condizione che il suo contatto sia il figlio Damien Carrot.

La Mantide, episodio 1: Jeanne Deber collabora con la polizia ad una condizione

Nella prima puntata della serie francese il capitano Ferracci e la sua squadra indagheranno su una misteriosa serie di omicidi che sembrano essere le copie perfette degli assassini perpetrati da Jeanne Deber, detta la Mantide, una famosa killer nota per la sua crudeltà e che è in prigione da ben 25 anni.

La donna accetterà di aiutare la polizia a condizione che il suo unico contatto sia Damien Carrot, ovvero suo figlio, il quale non ha contatti con lei dal giorno del suo arresto. Il giovane è entrato in polizia per riscattarsi e non ha mai parlato a nessuno della madre, che tutti credono morta in un incidente aereo. Tuttavia, a causa delle circostanze, si vedrà costretto ad accettare questa condizione cercando di tenere a bada una persona che vede come un mostro.

La Mantide, episodio 2: Damien arresta Severin, il presunto emulatore di sua madre

Nel prosieguo della serata, la polizia cercherà di fermare l’autore degli omicidi che sembra essere un tal Baptiste Severin, ovvero un funzionario pubblico apparentemente normale, ma consumato da impulsi omicidi. L’uomo sarà in fuga e gli investigatori avranno paura che possa agire nuovamente nelle prossime ore. Damien accuserà sua madre Jeanne di aver controllato Severin a distanza per i suoi scopi.

Lei, però, negherà tutto e cercherà in tutti i modi di metterlo sulle tracce del fuggitivo. Alla fine, Damien riuscirà ad arrestare Severin, ma lui sarà a conoscenza del fatto che è il figlio di Jeanne e lo minaccerà di rivelare il suo segreto a tutti. L’agente, messo alle strette e deciso a trovare la prossima vittima del serial killer che potrebbe essere ancora viva, non avrà altra scelta che organizzare un confronto con Jeanne.