La Domenica Sportiva 2022/2023: orario, conduttore e ospiti

Pubblicato il 14 Agosto 2022 alle 10:10

Con l’inizio del nuovo Campionato di Serie A, la Domenica Sportiva torna su Rai2 questa sera, domenica 14 agosto 2022.

La Domenica Sportiva 2022/2023: orario, conduttore e ospiti

La Domenica Sportiva è senza alcun dubbio uno dei programmi della televisione di stato più storici in assoluto. Trasmessa dal lontano 1953 la rende la più antica trasmissione sportiva della televisione italiana. Con l’inizio del Campionato di Serie A 2022/2023, lo show è pronto a tornare domenica 14 agosto 2022 su Rai 2 con tante novità.

La Domenica Sportiva: orario e novità per l’edizione 2022/2023

Con l’inizio del Campionato di Serie A, su Rai 2 è pronta a tornare la Domenica Sportiva con un nuovo appuntamento in onda domenica 14 agosto 2022. Anche quest’anno ci saranno tante novità pronte ad offrire un prodotto di grande qualità a tutti gli appassionati. Grande spazio sarà dedicato ovviamente al calcio, con tanto di messa in onda dei gol dei posticipi trasmessi per la prima volta fin dalle 22.50.

Ci sarà anche modo di parlare di tutte le altre discipline sportive, fusi in un unico racconto proprio nel rispetto della formula originale del programma. Non ci sarà quindi più la divisione in due parti com’è stato fino la scorsa stagione, ma al contrario avremo una lunga narrazione che andrà avanti fino circa all’1.00 del mattino.

Andranno in onda quindi immagini, interviste e collegamenti esclusivi. Ci sarà anche uno sguardo attento al mondo del web e dei social media che ormai sono un elemento davvero imprescindibile per offrire un commento completo agli eventi sportivi.

La Domenica Sportiva 2022/2023: conduttore e cast fisso

La versione 2022/2023 de La Domenica Sportiva analizzerà dunque tutti i fatti salienti che hanno caratterizzato la giornata sportiva. Verranno raccontate storie e si cercherà di portare numerosi protagonisti in studio allo scopo di scoprire con loro aspetti tecnici e anche aspetti più personali. Ogni settimana ci saranno grandi ospiti del mondo dello sport, ma anche del mondo della cultura e del mondo dello spettacolo. Il programma sportivo per eccellenza sarà condotto da Alberto Rimedio. Nel cast fisso ritroveremo grandi nomi quali:

  • Claudio Marchisio,
  • Carolina Morace,
  • Lia Capizzi,
  • Anna Quiles.