keyboard_arrow_up

La Direttrice: data d’uscita e trama della nuova serie Netflix con Sandra Oh

Pubblicato il 18 Agosto 2021 alle 14:33

Dopo il successo raggiunto con Grey’s Anatomy, Sandra Oh è pronta a tornare in un ruolo inedito in La Direttrice: scopriamo trama e cast della serie Netflix presto in uscita.

La Direttrice: data d’uscita e trama della nuova serie Netflix con Sandra Oh

La Direttrice è una nuova serie originale Netflix che entrerà a breva a far parte del catalogo della piattaforma di streaming statunitense. Questa serie tv, il cui titolo originale è The Chair, vede come protagonista la bravissima Sandra Oh nel ruolo di direttrice di un’università. In attesa dell’uscita di questa nuova serie dramedy, scopriamo la trama e il cast.

La Direttrice: la trama della serie Netflix con Sandra Oh

Ji-Yoon Kim (interpretata da Sandra Oh) è una professoressa che viene scelta per ricoprire il ruolo di preside della facoltà di inglese della prestigiosa (e fittizia) Pembroke University.

La nuova direttrice dell’istituto si trova a dover affrontare un gran numero di difficoltà legata al fatto che lei è la prima donna a capo del dipartimento. Oltre al fatto di essere donna, la nuova preside deve anche fare i conti con l’essere una delle poche persone non di origini americane a lavorare per l’università.

A rendere ancora più complessa la presidenza ci sono anche altri problemi. In primis Ji-Yoon dovrà infatti essere in grado di affrontare una grave accusa nei confronti di un professore del suo dipartimento. L’uomo infatti è stato messo sotto accusa per una questione di reputazione molto seria in cui sarà coinvolta anche la sua amministrazione.

La Direttrice: data di uscita della nuova serie Netflix

La Direttrice è una nuova serie dramedy che presto approderà su Netflix. Il debutto sulla piattaforma streaming americana è il 20 agosto 2021 e quindi manca davvero pochissimo prima di poter vedere tutti gli episodi.

La curiosità per scoprire come si comporterà Sandra Oh nel ruolo di direttrice della Pembroke University è di certo molto e ad alimentarla ci ha pensato il trailer diffuso di recente da Netflix Italia sul suo canale YouTube.

Il cast de La Direttrice

Il cast de La Direttrice vede come protagonista Sandra Oh, diventata famosa per il suo ruolo di dottoressa in Grey’s Anatomy. La nota attrice vestirà questa volta i panni della professoressa e direttrice Ji-Yoon Kim.

Il resto del cast è composto da:

  • Jay Duplass che ricopre il ruolo del professor Bill Dobson
  • Bob Balaban che ricopre il ruolo del professor Elliot Rentz, illustre insegnante di inglese
  • Holland Taylor che ricopre il ruolo della professoressa Joan Hambling
  • Everly Carganillanel che ricopre il ruolo di Ju-Hee “Ju Ju” Kim
  • Nana Mensah che ricopre il ruolo della professoressa Yaz McKay
  • David Morse che ricopre il ruolo del rettore Paul Larson
  • Ron Crawford ricopre il ruolo del professor John McHale
  • Marcia DeBonis ricopre il ruolo di Laurie, assistente del presidente del dipartimento di inglese
  • Ella Rubin ricopre il ruolo di Dafna, studentessa universitaria molto interessata al corso di inglese del professor Bill Dobson