La Corrida stasera sul NOVE: Amadeus si gioca tutto senza diretta
Puntata registrata, diretta assente, ritorno dell’orchestra e Nino Frassica in aiuto: perchè Amadeus si gioca tutto con la nuova edizione de La Corrida stasera. Anticipazioni e focus
Il grande salto di Amadeus dalla Rai a Discovery ha suscitato grande curiosità e attese, ma il presentatore si trova ora a dover fronteggiare una sfida cruciale: convincere il pubblico a sintonizzarsi su La Corrida sul NOVE, versione rinnovata dello storico show ideato da Corrado Mantoni negli anni ’60. Dopo i pochi risultati ottenuti con Suzuki Music Party e i pessimi con Chissà Chi È, il conduttore deve dimostrare che il canale NOVE, e soprattutto Discovery, hanno fatto bene a investire in lui.
La Corrida sul NOVE senza diretta: Amadeus ha già registrato puntata
L’operazione non è semplice. La nuova edizione de La Corrida torna senza diretta e in versione registrata dagli studi di Milano, come già vi abbiamo svelato nella nostra anteprima. Il programma si propone di rievocare lo spirito originale del format, celebrando l’Italia verace dei dilettanti allo sbaraglio, quei concorrenti eccentrici e spontanei che si esibiscono tra applausi e campanacci. Nonostante questo, ci sono diverse incognite che potrebbero mettere a rischio il successo del progetto, prima fra tutte la difficoltà di conquistare un pubblico fedele sul NOVE.
Per Discovery, questa è una mossa importante: dopo aver consolidato la presenza di Maurizio Crozza e Fabio Fazio, ora punta su un altro volto popolare della TV. Ma se Crozza ha saputo conquistare con la satira e Fazio con le sue interviste, Amadeus dovrà affidarsi al fattore nostalgia e al format di un programma che, in un certo senso, ha gettato le basi per molti dei talent show moderni. La vera domanda è se La Corrida sarà capace di attrarre un pubblico che oggi ha a disposizione una miriade di alternative di intrattenimento, molte delle quali più fresche e interattive.
Anticipazioni La Corrida stasera: Nino Frassica in aiuto di Amadeus nella prima puntata
Ogni puntata de La Corrida vedrà la partecipazione di un giudice famoso che, oltre a valutare le esibizioni, avrà il compito di ripescare un concorrente per la finale. Nella prima puntata di stasera, 6 novembre 2024, questo ruolo è affidato a Nino Frassica, il noto comico siciliano, che di recente è già stato impegnato in altri importanti programmi come Striscia la Notizia e Don Matteo, oltre ad essere nel cast fisso di Che Tempo Che Fa. La scelta di Frassica potrebbe aggiungere quel tocco di ironia che potrebbe compensare la mancanza della diretta, ma resta da vedere se la sua presenza sarà sufficiente a sostenere l’interesse del pubblico. L’orchestra di 30 elementi diretta dal Maestro Leonardo De Amici, elemento di novità rispetto al passato, aggiunge un tocco di professionalità, ma potrebbe non bastare a far dimenticare l’assenza della spontaneità delle prime edizioni.
Notizie
6 Dicembre 2024
Valeria Marini aggredita come sta: chi è l’uomo e la vicenda
Potrebbero interessarti
5 Dicembre 2024
Stefano De Martino e Belen incontri segreti: cosa nascondono