La Corrida con Amadeus sul NOVE, casting aperti: tutte le novità
Nuova edizione de La Corrida in onda sul canale Discovery con Amadeus: la storia del programma, i conduttori storici e tutte le novità della nuova edizione in onda in autunno
La Corrida sul NOVE è pronta a fare il suo grande ritorno in televisione, questa volta sotto la guida di Amadeus. Dopo mesi indiscrezioni, l’apertura dei casting conferma che il celebre show di Corrado tornerà superando le critiche di chi considerava il programma troppo datato e poco adatto per un canale di Discovery.
Amadeus, in seguito all’addio alla Rai e ad Affari Tuoi, si appresta a rivitalizzare La Corrida, confermando implicitamente la sua scelta di non rischiare con nuovi format sconosciuti. Dopo i Soliti Ignoti, Amedeo Umberto Rita Sebastiani si prepara a condurre due programmi che incarnano perfettamente lo stile del primo canale del servizio pubblico radiotelevisivo, portandoli su NOVE. Questa decisione dimostra la fiducia di Banijay nel conduttore e nel potenziale del format storico.
Banijay, la società di produzione dietro il rilancio del programma, sta lavorando a un ennesimo restyling per adattare La Corrida ai giorni nostri e ai gusti del pubblico. La nuova versione dello show è prevista per il prossimo autunno. Se il programma dovesse ottenere buoni risultati di ascolto, l’intenzione è di replicarlo già nella seconda parte del 2025, seguendo una strategia simile ad altri programmi del NOVE.
La nuova edizione de La Corrida sarà prodotta da Banijay in collaborazione con Corima, la società della moglie di Corrado, che detiene il format originale. I casting sono già stati aperti, offrendo agli aspiranti partecipanti l’opportunità di esibirsi nel leggendario programma. Per partecipare, è possibile scrivere a [email protected] oppure telefonare al numero 393-4093447.
La Corrida 2024, nuova edizione: i progetti futuri di Amadeus sul NOVE
Una delle novità più significative di questa edizione è la location. La Corrida andrà in onda da Milano, città in cui risiede la famiglia di Amadeus. Sono dieci le edizioni radiofoniche e 22 quelle televisive del programma ideato da Corrado e dal fratello Riccardo Mantoni che sono andate in onda dal 1986 al 2011 su Canale 5 (alla conduzione Corrado e Gerry Scotti) e tre su Rai1 con Carlo Conti dal 2018 a 2020. Oltre al ritorno del format e de I Soliti Ignoti, Amadeus e Warner Bros. Discovery non escludono la possibilità di rilanciare X Factor. Questa decisione dipenderà dall’esito delle trattative con Sky, che detiene un’opzione di rinnovo sul format.
Notizie
Potrebbero interessarti