keyboard_arrow_up

L’Isola dei Famosi: per la prima volta il vincitore sarà proclamato in Honduras

Pubblicato il 20 Maggio 2021 alle 11:32

A causa delle restrizioni legate al Covid, per la prima volta nella storia del reality show il vincitore non verrà proclamato in studio.

L’Isola dei Famosi: per la prima volta il vincitore sarà proclamato in Honduras

La finale de L’Isola dei Famosi si sta avvicinando, infatti l’ultima puntata della quindicesima edizione del reality show di Canale 5 andrà in onda il 7 giugno 2021. Il programma condotto da Ilary Blasi non ha vissuto una stagione particolarmente semplice. Infatti le norme anti-contagio legate alla pandemia di Covid hanno imposto di rivedere numerosi meccanismi dello show.

Anche la finale de L’Isola dei Famosi si svolgerà in maniera differente rispetto a quanto è successo in tutte le altre edizioni. Per la prima volta nella storia del reality infatti il vincitore verrà proclamato direttamente in Honduras e non nello studio italiano. Questa indiscrezione girava online ormai da un po’ di tempo, ma ora la conferma è arrivata dal portale TvBlog.

L’Isola dei Famosi: il vincitore non sarà proclamato in studio

Il portale TvBlog ha confermato che il vincitore della quindicesima edizione de L’Isola dei Famosi verrà proclamato direttamente in Honduras. Quest’anno quindi il naufrago vincitore non verrà proclamato negli studi di Milano come sempre accade. I motivi di questa decisione sono legati ai protocolli Covid che impongono un periodo di quarentena quando le persone provenienti da quelle zone del mondo tornano in Italia.

La proclamazione del vincitore avverrà quindi a distanza e sarà la prima volta da quanto il reality show di sopravvivenza è sbarcato sulle piattaforme televisive italiane. Questa decisione non stupisce in realtà più di tanto perchè i meccanismi dello show di casa Mediaset sono stati fin dall’inizio modificati proprio per seguire i protocolli Covid.

Inoltre, è da un po’ di tempo che si parla di questo tipo di finale per questa edizione del programma televisivo condotto da Ilary Blasi. Nonostante fino ad ora non fossero arrivate altre conferme, qualche tempo fa Marco Maddaloni aveva svelato questo tipo di conclusione per questa edizione durante una diretta Instagram.

Un’edizione de L’Isola dei Famosi non troppo apprezzata

La quindicesima stagione de L’Isola dei Famosi non è stata particolarmente apprezzata dai telespettatori italiani. A confermare questo sono i dati degli ascolti che dimostrano come gli italiani non abbiano seguito in maniera appassionata le varie puntate del serale.

Il reality di Canale 5 ha toccato il suo picco massimo durante il primo serale quando c’è stato il 21,68% di share con 3.602.000 spettatori. Gli ascolti sono però diminuiti gradualmente fino a scendere al 16,70% di share con 2.796.000 spettatori durante il serale del 17 maggio.

Nonostante i dati Auditel siano stati quindi abbastanza deludenti, non è in dubbio che il prossimo anno ci sarà una nuova edizione de L’Isola dei Famosi. Staremo a vedere se la sedicesima edizione sarà più fortunata di quella che sta per terminare. Leggi anche: L’Isola dei Famosi: il Visconte Guglielmotti critica Elettra Lamborghini


ARGOMENTI: Isola dei famosi