keyboard_arrow_up

L’Isola dei Famosi cambia giorno: il motivo

Pubblicato il 24 Aprile 2021 alle 14:31

L’Isola dei Famosi cambia giorno di messa in onda: qual è la prima serata che verrà spostata?

L’Isola dei Famosi cambia giorno: il motivo

L’Isola dei Famosi cambia giorno e lascia la prima serata del giovedì. Ilary Blasi, i suoi tre opinionisti e tutto il gruppo dei naufraghi andranno ad occupare il posto di Felicissima Sera, ovvero il venerdì. Come mai Mediaset ha fatto questa scelta?

L’Isola dei Famosi cambia giorno

Così come avvenuto per il GF Vip 5, anche L’Isola dei Famosi va in onda con due appuntamenti settimanali. Fino al prossimo 3 maggio, il reality honduregno continuerà ad occupare la prima serata del lunedì e del giovedì, poi ci sarà un cambiamento.

Lo show condotto da Ilary Blasi andrà a prendere il posto di Felicissima Sera del duo comico Pio e Amedeo. Pertanto, il secondo appuntamento con L’Isola dei Famosi verrà spostato alla serata del venerdì.

Come accade da qualche settimana, la puntata del reality honduregno del giovedì va in onda registrata. Questo perché ha aperto i battenti anche Supervivientes, ovvero l’edizione spagnola dell’Isola. Entrambi utilizzano le stesse location, pertanto, la Blasi & Co hanno dovuto accettare un compromesso.

Questa scelta, però, ha penalizzato L’Isola in termini di ascolti e Mediaset ha dovuto pensare ad una soluzione.

Gli ascolti dell’Isola dei Famosi 2021

L’Isola dei Famosi 2021 ha aperto i battenti da poco più di due mesi, registrando in un primo momento ascolti molto soddisfacenti. La prima puntata aveva registrato il 21,68% di share e 3.602.000 spettatori, dato più che entusiasmante.

Con il passare dei giorni, però, il reality ha subito un vero e proprio calo. I motivi sembrano essere due: la puntata del lunedì troppo vicina a quella del giovedì, con poche dinamiche da mostrare, e la registrazione della seconda messa in onda.

In termini di ascolti, il record negativo è stato registrato il 22 aprile, quando il programma ha ottenuto il 16,90% di share e 2.838.000. Altro picco nero è quello del 15 aprile, ovvero 17,10% di share e 2.942.000 spettatori.

Alla luce di ciò, Mediaset ha pensato di ’salvare’ il destino del reality honduregno traghettandolo alla serata del venerdì. Così facendo torna la diretta e c’è la possibilità che i naufraghi abbiano più tempo per creare qualche dinamica in più. Leggi anche Isola dei Famosi, tempesta tra i naufraghi: Emanuela Tittocchia contro Roberto


ARGOMENTI: Isola dei famosi