L’Eredità, Silvia di Mercallo prende ’tempo’ e trionfa: il montepremi vinto

Pubblicato il 27 Marzo 2023 alle 21:13

Si torna a vincere a L’Eredità e questa volta è Silvia di Mercallo a sbancare da Flavio Insinna

L’Eredità, Silvia di Mercallo prende ’tempo’ e trionfa: il montepremi vinto

A pochissimi giorni dal trionfo di Giacomo, L’Eredità torna a brindare. Questa volta la fortuna ha sorriso ad una nuova campionessa, proveniente dalla Lombardia, Silvia. E la puntata del 27 marzo ha saputo divertire il suo pubblico da casa, regalando suspense a non finire. Le risate non sono mancate, in particolar modo con i professori Andrea Cerelli e Samira Lui. Oltre alla vincita, però, si segnalano anche due ritorni in gara!

L’Eredità, puntata 27 marzo 2023: tornano due ex concorrenti

Questa settimana de L’Eredità è partita subito con il folle. Un’entusiasta Flavio Insinna ha aperto la puntata presentando subito i sette concorrenti. Oltre a Giacomo e Silvia vi erano Elisabetta, che è stata eliminata poco prima del Parolone, Gennaro di Piana di Sorrento, Greta di Livorno (che partecipò all’edizione 2014 con Carlo Conti), Simone (che prese parte alle puntate dei mondiali dello scorso dicembre) e Caterina da Lecce.

Di questi sette concorrenti, solo tre di loro sono riusciti ad accedere al Triello. Giacomo e Caterina sono riusciti ad accedere direttamente al Triello, avendo trovato i due Paroloni. Silvia, invece, ha dovuto affrontare l’avversario Simone nel gioco delle definizioni. I tre concorrenti sono stati interrogati sulle seguenti materie: scienza, curiosità, modi di dire, musica, spettacolo, cosa, chi l’ha detto. Alle Stoccate sono andate Silvia e Caterina, ma a spuntarla è stata la campionessa lombarda.

La campionessa Silvia trionfa a L’Eredità 2023: il montepremi

Partendo da 180 mila euro, Silvia di Mercallo si è ritrovata a dimezzare questa cifra parecchie volte scendendo fino a 11.250 euro. ‘Oggi – Andare – Distanza – Pace – Presente’, queste le cinque parole da accostare a quella vincente. La campionessa non ha perso tempo a riportare le sue sensazioni nella cartelletta. Vedendola sorridere, Insinna ha chiesto spiegazioni. ‘Tempo’, questa la definizione che ha convinto Silvia più di tutte. Quando il conduttore de L’Eredità ha confermato che ‘Tempo’ era la parola vincente, Silvia ha gioito insieme ai professori Andrea e Samira.


ARGOMENTI: L’eredità