keyboard_arrow_up

L’Eredità, si torna a fare festa con il campione Manfredi che trova il tesoro

Pubblicato il 9 Dicembre 2021 alle 21:08

La dea bendata bacia il campione Manfredi che trova un vero e proprio tesoro e riporta i festeggiamenti a L’Eredità!

L’Eredità, si torna a fare festa con il campione Manfredi che trova il tesoro

Dopo un lunghissimo periodo di piattume, eccome che è tornata la vittoria a far visita a L’Eredità. Nel corso della puntata del 9 dicembre non sono mancati siparietti simpatici, risate e giochi colmi di suspense. A dare maggior movimento al gioco televisivo condotto da Flavio Insinna ci hanno pensato i sette concorrenti: Jacopo, Manfredi, Elisa, Roberto, Chiara S, Elena e la campionessa Chiara.

Quest’ultima, messe da parte le recenti sconfitte, ha dovuto cedere il suo posto alla Ghigliottina a Manfredi, il quale non si è lasciato scappare la ghiotta occasione di vincere un sostanzioso montepremi. Tuttavia, poco prima che le professoresse potessero alzare i calici per i tradizionali brindisi in onore del vincitore, Manfredi ha mostrato qualche perplessità davanti a Flavio Insinna!

L’Eredità, Manfredi è il nuovo campione

Continua a divertire sotto le feste, L’Eredità. Il signore Manfredi, che è diventato il campione del game show di mamma Rai, ultimamente si sta facendo notare per la sua simpatia. L’uomo, infatti, ha regalato molte risate sia al conduttore Flavio Insinna che ai telespettatori. Dopo aver superato la campionessa Chiara e Elena, rispondendo alle ultime due domande riguardanti i Luoghi protetti e In vacanza. Con 140 mila euro di montepremi, Manfredi ce l’ha messa tutta per riuscire a coronare il sogno di vincere alla Ghigliottina.

Ecco quanto ha vinto il campione a L’Eredità

Dopo aver dimezzato circa tre volte, portando il bottino alla cifra di 17.500 euro in gettoni d’oro, il campione ha passato sessanta secondi di tempo a riflettere sulle seguenti parole:

  • Nascondere;
  • Dipartimento;
  • Amico;
  • Sierra Madre;
  • San Gennaro.

Dopo il suono del ’Gong’, Manfredi non è parso molto convinto circa la parola scelta: Tesoro. C’è da dire che il campione ha nutrito perplessità su Sierra Madre e Dipartimento, ma Flavio Insinna ha fugato ogni singolo dubbio, spiegando ciascuna definizione: Nascondere un tesoro, il Dipartimento del tesoro, ’Chi trova un Amico trova un tesoro’, il tesoro della Sierra Madre (film con Humphrey Bogart) e il tesoro di San Gennaro. Dopo un lungo filone negativo, ecco che le professoresse sono tornate a brindare. Riuscirà Manfredi a bissare questo trionfo?