L’Eredità, secondo trionfo per Pierpaolo che accresce il suo portafoglio

Pubblicato il 28 Marzo 2024 alle 20:45

Serata fortunata per il campione romano che riesce a scampare all’eliminazione e a risolvere la Ghigliottina.

L’Eredità, secondo trionfo per Pierpaolo che accresce il suo portafoglio

Si è già interrotto il percorso della campionessa Valeria, che non è riuscita a sopravvivere alla sfida del 28 marzo de L’Eredità, terminata con il secondo trionfo di Pierpaolo. Il concorrente romano ha però rischiato di non accedere al Triello in quanto non ha risolto il Parolone. Ma dopo aver scampato il pericolo dell’eliminazione, il ragazzo si è tolto una «ricca» soddisfazione. La vincita conquistata, infatti, è stata a dir poco alta.

L’Eredità puntata 28 marzo 2024: Pierpaolo salvo per 2 secondi

I protagonisti della puntata del 28 marzo sono stati Valeria, Libera da Torre del Greco, Pierpaolo, Anastasia da Seregno, Riccardo (che ha augurato buon compleanno a suo fratello Roberto), Michela da Ponteranica e Andrea da Atri. Sin da subito i giochi sono stati caratterizzati da cultura e divertimento, ma poi i toni si sono fatti seri, specialmente per Pierpaolo che ha rischiato di non arrivare al Triello. Se Riccardo e la new entry Andrea sono riusciti a risolvere il Parolone, il campione romano ha dovuto lottare per il terzo posto al Triello affrontando Michela al confronto a tempo. Per due secondi di differenza, alla fine è riuscita a spuntarla Pierpaolo.

Ecco quanto ha vinto Pierpaolo a L’Eredità 28/03

Soltanto Riccardo e Pierpaolo sono acceduti al gioco dei 100 secondi che, ancora una volta, ha visto il campione di Cortona rispondere alla maggior parte delle domande per poi sbagliare quella decisiva. Tra le domande, una in particolare ha destato scalpore sui social a causa dell’errore della risposta di Pierpaolo. «Per convenzione, che anno divide l’alto e il basso medioevo?» , il concorrente ha risposto 1300 anziché «1000».

Alla Ghigliottina, Pierpaolo si è presentato con un bottino di 170 mila euro ed è stato bravo a dimezzare solamente 3 volte, raggiungendo una cifra di tutto rispetto, quella che poi ha vinto. Tra «Bambini – Corte – Danza – Massimo – Tenda», il campionissimo si è lasciato convincere da “TEATRO”. In un primo momento, il concorrente aveva in mente un’altra parola ma per sua fortuna l’ha cambiata. Grazie a TEATRO, Pierpaolo ha vinto 21.250 euro in gettoni d’oro e si tratta del suo secondo trionfo (Qui per scoprire quanto ha totalizzato in tutto).

Sta per tornare Reazione a Catena 2024: la pubblicità per il casting

Durante la pubblicità è stata trasmessa la reclame di Reazione a Catena. Sono infatti partiti i casting. Chiunque volesse partecipare alla nuova edizione, in partenza la prossima estate, non dovrà fare altro che recarsi sul sito di Rai Casting e compilare il proprio profilo. Stando al regolamento ufficiale Rai, il programma andrà in onda su Rai 1 dal 3 giugno al 2 novembre.


ARGOMENTI: L’eredità