L’Eredità, puntata e concorrenti speciali: la maxi vincita

Pubblicato il 13 Novembre 2022 alle 19:52

Messi in stand-by i classici concorrenti, a L’Eredità si gioca per la beneficenza: ospite Loretta Goggi

L’Eredità, puntata e concorrenti speciali: la maxi vincita

Appuntamento speciale quello di domenica 13 novembre 2022 de L’Eredità, dedicato interamente alla beneficenza. In compagnia di sette concorrenti particolari, scelti tra medici, ricercatori, volontari e survivor, agli studi televisivi Fabrizio Frizzi si è dato ampio spazio all’Airc, con l’immancabile Flavio Insinna a guidare i giochi. E così, per un pomeriggio, sono stati messi da parte i classici concorrenti che però faranno ritorno da Insinna lunedì 14 novembre. Si è notata una grande assenza, quella della professoressa Samira. Il finale, tutto da raccontare, ha portato emozioni a non finire!

L’Eredità puntata 13 novembre 2022, uno speciale contro il cancro

E in una puntata così speciale non sono mancati interventi altrettanto speciali, esattamente come quello di Loretta Goggi. L’artista italiana ha rivolto agli spettatori di Rai 1 un accorato appello, incentivando le donazioni verso la ricerca contro il cancro. Oltre a ciò, Loretta si è divertita insieme a Flavio Insinna a gestire il gioco dei Paroloni.

Per quanto riguarda la professoressa Samira Lui, continua ad essere assente per via dei suoi impegni a Tale e Quale Show. Ancora una volta il prof Andrea Cerelli si è ritrovato a dover gestire da solo il gioco delle date e dei Paroloni, regalando momenti di puro svago al pubblico. ‘Anche stasera le ha dette a memoria. Brividi brividi’ ha esclamato Flavio Insinna, impressionato dalla preparazione di Andrea.

Montepremi vinto nello speciale de L’Eredità

Tra un gioco e un altro, tre concorrenti sono arrivati al Triello: Gabriele, Roberta e Irene. Tutti loro sono stati sottoposti alle domande sulle seguenti materie: grandi cantanti, piemontese, geografia, fantasia, curiosità, sport e arte. A raggiungere la Stoccata sono stati Gabriele e Roberta, ma a spuntarla è stato il primo.

Gabriele è partito con il compito di difendere 180 mila euro di montepremi, ed ha dimezzato soltanto una volta. La parola nascosta tra ’Mondo - Sì - Dopo - Pensare - Altro giorno’ valeva 90 mila euro e il concorrente è stato bravo ad indovinare scegliendo ’Domani’! Tale cifra è stata devoluta interamente in beneficenza.


ARGOMENTI: L’eredità