L’Eredità non fa slittare Reazione a Catena con Pino Insegno: Rai smentisce

Pubblicato il 11 Maggio 2024 alle 19:18

Slitta il ritorno in tv di Pino Insegno e della nuova edizione di Reazione a Catena? Angelo Mellone smentisce la fake news lanciata. Le novità previste in palinsesto

L’Eredità non fa slittare Reazione a Catena con Pino Insegno: Rai smentisce

Rai1 sta pianificando delle manovre nel suo preserale, con l’allungamento de L’Eredità condotto da Marco Liorni e il ritardo della partenza di Reazione a Catena, che sarà invece condotto da Pino Insegno. Questa decisione comporta un prolungamento de L’Eredità, permettendo così di coprire l’intero mese di giugno. Successivamente, il testimone passerà a Pino Insegno con Reazione a Catena, come fa sapere Bubinoblog, il cui inizio era originariamente previsto da palinsesto estivo di Rai1 per il 3 giugno, Pino Insegno, che riprenderà in mano il programma dell’estate dopo averlo già condotto dal 2010 al 2013, andrà in onda dal 3 giugno a novembre 2024. Avete letto bene: la precedente indiscrezione è solo una fake news. A confermarlo è stato il Direttore della Direzione Intrattenimento Day Time della Rai Angelo Mellone: "Reazione a Catena partirà il 3 giugno. Fine della comunicazione".

Marco Liorni non fa slittare ritorno di Pino Insegno: quando inizia Reazione a Catena

Ancora un paio di giorni di messa in onda de L’Eredità, al pari dei programmi del daytime di Rai1 che andranno in vacanza in anticipo a partire dal 31 maggio prossimo. Leader del preserale del primo canale del servizio pubblico radiotelevisivo, dopo la sfida con Avanti un Altro di Paolo Bonolis e Luca Laurenti, Marco Liorni sta andando contro La Ruota della Fortuna su Canale 5 condotta da Gerry Scotti. Il game, tornato in onda per celebrare i 100 anni dalla nascita di Mike Bongiorno, sta facendo il boom di ascolti avvicinandosi sempre più a L’Eredità con punte di 4.000.000 telespettatori e il 25% di share.

Dal 3 giugno 2024 Reazione a Catena aprirà una nuova lunga stagione con Pino Insegno alla conduzione. i diretti competitor saranno le repliche di Caduta Libera e The Wall con Gerry Scotti in programma fino al 31 agosto 2024. Il conduttore tornerà in onda al timone del quiz dopo il flop de Il Mercante in Fiera su Rai2 con numeri minuscoli in una fascia oraria strategica per l’azienda. A causa di questi risultati miseri, come ricorderanno in molti, Rai e Banijay avevano concordato la decisione di estrometterlo dalla conduzione de L’Eredità dopo la minaccia dalla casa di produzione di portare la trasmissione altrove, in particolare a La7. Seguirono polemiche su polemiche e alla fine all’amico della Presidente del Consiglio Giorgia Meloni è stata affidata la prossima edizione di Reazione a Catena. Il suo manager Diego Righini scatenò l’ira dell’AD Roberto Sergio che diede mandato alla Direzione legale della Rai di approfondire e analizzare alcune prese di posizioni non più accettabili.


ARGOMENTI: Reazione a Catena - L’eredità