keyboard_arrow_up

L’Eredità, Mattia non segue le ’orme’ e perde alla Ghigliottina

Pubblicato il 27 Dicembre 2021 alle 21:46

Lunedì sfortunato per il campione Mattia che disputa la sua sesta Ghigliottina ma sbaglia a scrivere ’Diamante’ anziché ’Orme’!

L’Eredità, Mattia non segue le ’orme’ e perde alla Ghigliottina

Lasciato alle spalle il fortunato Natale, in cui Mattia ha trionfato alla Ghigliottina, il campione è tornato nuovamente alla Ghigliottina e lo ha fatto dopo aver affrontato una estenuante sfida a L’Eredità. Mattia è anche finito al confronto a tempo contro Sonia, ma è riuscito ad imporsi senza troppe difficoltà, guadagnandosi l’accesso al Triello. In questa particolare fase del gioco Flavio Insinna si è sbilanciato in merito ad alcuni argomenti di una certa portata.

L’Eredità, Flavio Insinna durante il Triello: ’ammucchiate tremende’

Durante il gioco del Triello, il conduttore Flavio Insinna ha voluto spendere qualche parola riguardo gli allevamenti sostenibili, dicendo che se proprio è necessario consumare carne, allora sarebbe ora che gli allevamenti diventino sostenibili: ’e non quelle ammucchiate tremende inumane e disumane’.

Tra Mattia, Laura e Tiziano, alla fine l’ha spuntata proprio il super campione del momento. Il ragazzo si è accomodato al tavolo, con due belle vittorie alle spalle, ed ha cercato di fare il tris! Questa volta il montepremi di partenza era di 190 mila euro e l’intera cifra è stata dimezzata solamente una volta.

La Ghigliottina, ecco le parole

Prima di dare il via ai giochi finali, Flavio Insinna ha ricoperto di elogi il ragazzo, chiamandolo ’supercampione’ visto che è riuscito ad arrivare alla Ghigliottina per la sesta volta! Le parole della puntata del 27 dicembre erano le seguenti: Canzone d’amore, Pantera rosa, Sabbia, Padre e Gatto.

Mattia ha riflettuto per sessanta secondi fino al suono del ’Gong’, dopodiché ha scritto la sua parola all’interno della scheda: Diamante. Il campione ha fatto presente che davanti a queste definizioni gli sono venute in mente diverse parole, come anche Baffo.

Il super campione Mattia: ecco quanto ha vinto finora a L’Eredità

Dopo averlo ascoltato con interesse e attenzione, Flavio Insinna ha preso la parola annunciando che la parola dal valore di 95 mila euro non era affatto ’Diamante’ bensì ’Orme’. Il gruppo musicale ’Le orme’, il film ’Sulle orme della pantera rosa’, orme sulla sabbia, seguire le orme del padre, le orme del gatto. Un gran peccato, ma Mattia ritornerà nella successiva sfida: riuscirà a conseguire la terza vittoria? Intanto sinora si gode il bottino conquistato dal valore di 93.750 euro in gettoni d’oro.


ARGOMENTI: L’eredità