L’Eredità, Marco scherza e chiede se hanno cambiato parola: ’Non mi fate fesso’

Pubblicato il 7 Novembre 2022 alle 20:41

Torna a giocare alla Ghigliottina, il campione Marco: Flavio Insinna e il siparietto con il professore Andrea

L’Eredità, Marco scherza e chiede se hanno cambiato parola: ’Non mi fate fesso’

Un’altra nuova settimana è iniziata e Flavio Insinna continua a portare avanti L’Eredità. Nella puntata di lunedì 7 novembre ne sono accadute delle belle. Innanzitutto non sono mancate le risate, in modo particolare con il campione del momento Marco. Quest’ultimo è riuscito a preservare il suo posto all’interno del game show di mamma Rai, conquistando uno dei tre posti al Triello e accedendo alla fase finale del programma. Momento speciale, con due ospiti strettamente legate a Samira. Infine si segnala anche un curioso siparietto tra il conduttore e il professore Andrea!

L’Eredità puntata 6 novembre 2022, due ospiti speciali che c’entrano con Samira

I giochi si sono scaldati nel momento delle Quattro Date, con il balletto d’apertura dei professori de L’Eredità. In tale occasione Flavio Insinna ha fatto presente che in studio erano presenti la mamma e la zia di Samira Lui, soprannominate dallo stesso conduttore ‘le Kessler’, come le famose sorelle.

Durante la puntata è stato lanciato un accorato appello in favore dell’AIRC, per sostenere la ricerca contro il cancro. ‘Telefonate, messaggi di fumo, mandate il piccione viaggiatore. Stavo dicendo, le parole. Pensate questa malattia quanto fa paura perché dobbiamo combatterla’ ha affermato Flavio Insinna.

Flavio Insinna mette alla prova il prof Andrea: ’Sono sempre sul pezzo’

Un altro momento da segnalare è il siparietto avvenuto tra il conduttore e il professore Cerelli. Mentre quest’ultimo stava spiegando il Parolone ‘Albata’, Insinna lo ha interrotto mettendolo alla prova per verificare se fosse attento. ‘Sono sempre sul pezzo’ ha replicato Andrea, proseguendo con la spiegazione di questa curiosa terminologia.

Tra siparietti, domande, giochi e appelli vari, alla fine è giunto il fatidico momento del Triello. Ad accedervi sono stati Marco, Dario e Valeria, interrogati sul galateo, sugli animali. Sullo spettacolo, sullo sport, su ‘anni fa’, sulla curiosità e sui dialetti. Soltanto due concorrenti sono passati alla Stoccata finale: Valeria e Marco!

Marco a Flavio Insinna: ’Avete cambiato di nuovo la parola?’

Per la quarta volta, Marco è tornato alla Ghigliottina. Prima di partire col gioco, Insinna gli ha chiesto a che cosa stesse pensando e lui ha chiesto se per caso avessero di nuovo cambiato la parola. ‘Non mi fate fesso’ ha detto, scherzando.

Partendo da 170 mila euro, il concorrente piemontese è sceso sino alla rispettabile cifra di 42.500 euro. Tra ‘2001 – Mare – Amore – Ragazzi – Mamma’, Marco si è lasciato convincere da ‘Gioco’. Purtroppo, per lui, la parola che lo avrebbe fatto vincere era ‘Ciao’!


ARGOMENTI: L’eredità