L’Eredità, la nuova campionessa Valeria sbaglia ’pianeta’ per colpa della ’ruota’

Pubblicato il 6 Novembre 2022 alle 21:00

Marco non ce la fa e cede il posto alla new entry Valeria, la quale però non riesce a cambiare le sorti de L’Eredità

L’Eredità, la nuova campionessa Valeria sbaglia ’pianeta’ per colpa della ’ruota’

L’Eredità porta avanti i suoi giochi e chiude la settimana con una nuova campionessa. Archiviata la disfatta della precedente puntata, Marco è tornato da Flavio Insinna con l’intenzione di cambiare la sua sfortunata sorte. A sfidarlo sono stati sette concorrenti, ma saranno riusciti a spuntarla sul preparatissimo campione del momento? Il finale ha portato un grande dispiacere.

L’Eredità puntata 6 novembre 2022

Dopo la sigla di apertura, Flavio Insinna ha salutato Marco ed ha presentato i concorrenti nell’arco della prima sfida. Samira Lui e Andrea Cerelli non sono mancati. A differenza dalle passate edizioni, i professori si sono esibiti nel momento delle quattro date e non ad inizio puntata. Con Samira e Andrea, inoltre, i Paroloni hanno preso una piega più divertente, con gli immancabili siparietti tra loro e il conduttore romano.

Alla fine del giro sono riusciti ad accedere al Triello Marco, Valeria e Daniela. Tutti loro sono stati interrogati sulla scienza, la storia, le lingue straniere, il cinema, la religione, la musica e la curiosità e solo due sono andati alla Stoccata.

Valeria da la Stoccata finale a Marco

Dopo essere rimasti col fiato sospeso, in attesa di scoprire chi dei due concorrenti sarebbe riuscito a raggiungere la Ghigliottina, i telespettatori hanno accolto in famiglia la new entry Valeria. Ma prima di far partire l’ultimo gioco, Insinna ci ha tenuto a fare nuovamente l’accorato appello agli italiani per spingerli a fare beneficenza insieme all’Unicef.

La Ghigliottina, vittoria a L’Eredità?

Questa volta il montepremi di partenza era decisamente alto, pari a 190 mila euro. Dopo una buona partenza, la campionessa ha finito col dimezzare soltanto una volta. Sul piatto vi erano 95 mila euro e le parole da accostare a quella vincente erano: ‘Altro – Blu – Rosso – Fortuna – Aiutare’. Valeria si è presa tutto il minuto di tempo messo a disposizione dal game show di Rai 1 per riflettere.

Al suono del ‘gong’ ha riportato le sue sensazione nella cartelletta. Ad ispirarla maggiormente è stata la ‘Ruota’ ma ha preso un grosso abbaglio in quanto la parola giusta era ‘Pianeta’! Insinna si è mostrato piuttosto dispiaciuto per la concorrente, che però potrà ritentare nella prossima puntata de L’Eredità.


ARGOMENTI: L’eredità