keyboard_arrow_up

L’Eredità, la campionessa Eleonora non trova il tesoro e sbaglia rifugio

Pubblicato il 10 Ottobre 2021 alle 21:10

Amarezza per Eleonora che alla sua prima Ghigliottina propende per Tesoro e si vede sfumare via un ricco montepremi!

L’Eredità, la campionessa Eleonora non trova il tesoro e sbaglia rifugio

Domenica ruggente quella del 10 ottobre a L’Eredità. Questa volta ad affrontarsi sono stati sette agguerriti concorrenti, ma solamente in tre sono riusciti a guadagnarsi la possibilità di ritornare al cospetto di Flavio Insinna. L’attuale campionessa del momento, Francesca, non ce l’ha fatta ed ha ceduto il suo posto alla new entry Eleonora. Le parole della Ghigliottina sono state decisamente particolari!

L’Eredità, la campionessa Francesca ad un passo dall’eliminazione

A giocare con Flavio Insinna, oltre alla campionessa Francesca, vi erano anche Davide, Anna, Daniele, Eleonora, Genny e Imma. Al primo confronto è stata eliminata Imma, al secondo non ce l’ha fatta Anna e al terzo confronto è ’caduto’ Davide. Il game show è poi entrato nel vivo con il Parolone, che mette in palio i fatidici posti al Triello.

Aggiudicarsi un posto al Triello significa riconfermare la presenza nella puntata successiva. La campionessa Francesca ha rischiato di non accedere a questa prestigiosa sfida ma poi all’ultimo confronto con Genny è riuscita ad avere la meglio.

Le domande del Triello riguardavano Fantasia, Dialetti, Curiosità, Arte, Sport, Musica e Geografia mentre quelle a tema riguardavano Batman e Internet. Daniele, Francesca ed Eleonora sono stati piuttosto bravi, ma decisivo è stato il momento delle domande a finali che hanno incoronato Eleonora come nuova campionessa, permettendole di accedere alla fase finale de L’Eredità!

Eleonora nuova campionessa de L’Eredità: ha vinto alla Ghigliottina?

Con 120 mila euro di montepremi, Eleonora ha cercato di non dimezzare eccessivamente la somma. Alla fine ha dimezzato tre volte, portandosi di fronte alla ghiotta possibilità di vincere 15 mila euro in gettoni d’oro. Trovare - Casa - Sotterraneo - Peccatori - Beni, queste erano le parole da cercare di accomunare con quella vincente. Eleonora ha avuto di che pensare per sessanta secondi di tempo. Al suono del ’Gong’, la campionessa si è tuffata trascrivendo nella sua cartelletta ’Tesoro’.

La ragazza ha ammesso che non tutte le parole l’hanno convinta, tuttavia si è tuffata su Tesoro per via dei ’Beni del Tesoro’ e ’tesoro sotterraneo’. Terminate le spiegazioni, Flavio Insinna ha rivelato che la parola vincente non era Tesoro bensì Rifugio. Peccato per Eleonora, ma la campionessa potrà ritentare nella prossima partita!


ARGOMENTI: L’eredità