L’Eredità, Francesca commossa: vinto il 2° montepremi più alto della stagione

Pubblicato il 1 Maggio 2024 alle 20:33

Il 1° maggio con Marco Liorni finisce con il brindisi: la giovane campionessa si emoziona davanti al ricco montepremi

L’Eredità, Francesca commossa: vinto il 2° montepremi più alto della stagione

Primo Maggio con il botto a L’Eredità. A pochi giorni dall’ultimo trionfo (Qui per saperne di più), Marco Liorni ha assistito ad una strepitosa vincita da parte di un’altra nuova campionessa: Francesca. La ragazza è arrivata a sfiorare il record stagionale sul montepremi più alto, titolo che tuttora continua ad essere detenuto da Daniele. Ad ogni modo, a lei spetta il secondo posto perché con la vittoria dell’1 maggio ha messo in tasca una cifra da vertigine.

L’Eredità, puntata 1 maggio 2024: Francesca ci riprova

Alla sua seconda puntata, Francesca ha ritentato la fortuna dopo la sfortunata Ghigliottina della precedente serata. A sfidarla sono stati Filippo di Prato, l’immancabile Francesco, Anna da Frattamaggiore (Napoli), Silvia, Andrea da Sacile (Pordenone) ed Elena di Trisobbio (Alessandria).

Quiz e Paroloni hanno messo alla prova la cultura dei sette concorrenti, portando solamente tre di loro al Triello. A passare il turno sono stati Francesco, Francesca e la new entry Andrea, fresco di laurea in Statistica e in procinto di fare la magistrale. Tra questi tre concorrenti, solo Francesco non ce l’ha fatta. Al gioco dei 100 secondi, Francesca è riuscita a spuntarla a dispetto di Andrea, presentandosi alla Ghigliottina con 200 mila euro.

Le parole profetiche di Marco Liorni: ecco quanto ha vinto la campionessa

«È una sera importante di un giorno importante, quindi chissà se riusciremo a festeggiare», queste le parole profetiche che Marco Liorni ha proferito prima di far partire la Ghigliottina. Siccome la campionessa ha dimezzato soltanto una volta, il montepremi finale è stato di 100 mila euro in gettoni d’oro. Si tratta della seconda cifra più alta mai vinta in questa stagione del game show di mamma Rai.

«Rifare, Sbagliato, Infinito, Sera, Non c’è», queste erano le cinque parole da collegare a quella vincente. «Ho più fiducia in quello che ho scelto. All’inizio avevo pensato a un’altra parola poi sul finale c’è stata la brutta sorpresa» ha detto la campionessa, che per fortuna si è lasciata convincerne da un’altra terminologia e non da quella che aveva in mente all’inizio. Nel dettaglio, Francesca stava per scrivere «Tutto» ma alla fine ha virato su «Verso». Rifare il verso, il verso sbagliato (pollice in giù), «Verso l’infinito e oltre», verso sera, e non c’è verso. La ragazza è rimasta senza parole, allo stesso tempo commossa ed entusiasta per la grande vincita aggiudicata. E c’è da scommettere che anche nonna Rita è felice per la nipotina: a quanto pare il loro allenamento serale ha dato i suoi frutti!


ARGOMENTI: L’eredità