keyboard_arrow_up

L’Eredità: Flavio Insinna in imbarazzo per colpa della risposta di un concorrente

Pubblicato il 2 Febbraio 2021 alle 12:00

Nel corso del programma L’Eredità, Flavio Insinna ha dovuto gestire un momento davvero imbarazzante. Vediamo il perchè e come se l’è cavata il conduttore.

L’Eredità: Flavio Insinna in imbarazzo per colpa della risposta di un concorrente

L’Eredità è un programma molto amato da grandi e piccini, viene seguito ogni sera da un numero elevato di persone che si divertono tentando di indovinare le risposte corrette. Condotto magistralmente da Flavio Insinna, il gioco a quiz di Rai 1 spesso si caratterizza per le gaffe dei concorrenti che fanno sorridere i telespettatori.

Ricordiamo, ad esempio, quando una concorrente ha collocato la Torre Eiffel a Pisa anzichè a Parigi: si è trattato di un errore enorme vista la preparazione della sbadata concorrente. In una puntata più recente però l’errore di un concorrente è stato ancora peggiore e ha provocato grande imbarazzo in Insinna.

Flavio Insinna imbarazzato per colpa della gaffe di un concorrente

L’Eredità è molto amato anche per via delle divertenti gaffe dei concorrenti. Nonostante siano estremamente preparati, succede spesso che l’emozione o la fretta di dare la risposta corretta li portino a sbagliare rispondendo in modo completamente errato.

Di solito Insinna non ha problemi a gestire queste gaffe, anzi è molto abile a cogliere la palla al balzo e a fare una battuta divertente. Questa volta però la risposta ha gelato il pubblico e ha provocato imbarazzo nel conduttore.

Durante il gioco a due per l’eliminazione, il concorrente Andrea doveva rispondere dicendo qual è la parola esatta legata alla definizione "tipo di discorso scorrevole". Questa parola aveva come iniziale la lettera "F" e, probabilmente, il concorrente è stato portato all’errore anche a causa di questo. Come sappiamo, i secondi per rispondere alle domande di questo gioco sono sempre pochi e non di rado i concorrenti rispondono parole casuali.

Questa volta però Andrea ha risposto qualcosa di molto imbarazzante, infatti il concorrente ha risposto subito "fallo" e poi di nuovo "fallico": due termini che non avevano correlazione con la parola giusta e che soprattutto hanno provocato un enorme imbarazzo in Flavio Insinna che si è ritrovato a gestire una gaffe inaspettata per via di una risposta da censura.

Subito dopo il concorrente ha risposto in maniera corretta dicendo "fluido" come risposta definitiva. Nonostante alla fine sia riuscito a rispondere correttamente, Andrea ormai aveva dato due risposte davvero particolari in grado di far rumoreggiare il pubblico rimasto perplesso per via di quanto successo.

Dal volto di Insinna è subito emerso imbarazzo per quel momento infelice, ma il conduttore è riuscito a gestire in maniera perfetta anche questa situazione compleassa.

Insinna ha cercato di sdrammatizzare dicendo che grazie a quella risposta si erano sicuramente garantiti un posto nel programma televisivo Blob che da anni manda in onda spezzoni di trasmissioni televisive scegliendo i loro momenti peggiori e più divertenti.

L’involontaria allusione a sfondo sessuale del concorrente ha infatti provocato un enorme imbarazzo, ma fortunatamente il conduttore è ormai navigato e non si è fatto cogliere impreparato cogliendo la palla al balzo e sfruttando una gaffe per fare una battuta divertente.


ARGOMENTI: L’eredità