L’Eredità, Christian bada ai ’fatti’ e vince ancora: il pubblico mormora
Arriva la terza vittoria per l’infermiere campano e si guadagna anche la standing ovation da parte del pubblico de L’Eredità
Continua a macinare successi su successi l’infermiere Christian. Nella puntata del 19 novembre de L’Eredità, il ragazzo ha firmato la sua terza vittoria in maniera del tutto incredibile. La parola gli è arrivata un po’ per caso, e nemmeno ci contava più di tanto. Alla fine, però, è successo qualcosa di inaspettato che ha portato il pubblico in studio a compiere un gesto riservato solamente ai grandi campioni.
L’Eredità, puntata del 19 novembre 2024: i concorrenti
A sfidare Christian, reduce da una Ghigliottina sfortunata, sono stati sei concorrenti preparati. “Ieri sei arrivato alla Ghigliottina. Due volte l’hai presa, la terza no. Siamo sempre su una media altissima”, ha detto Marco Liorni, riferendosi al campione campano. A sfidarlo sono stati Lorita di Capurso, in provincia di Bari, la quale si occupa di tutela ambientale, Mattia di Castelfiorentino, Rosaria, che vive a San Martino Valle Caudina, in provincia di Avellino, ed è un funzionario pubblico, Gabriele da Reggio Emilia, che è un insegnante di scuola primaria, lo studente Luca di Castions di Strada, in provincia di Udine, e un altro Mattia di Ancona, che lavora in un’azienda di consulenza informatica.
Il Triello e i 100 secondi
Tutti concorrenti abili, ma al Triello sono riusciti ad arrivare solamente in tre: i due Mattia e Christian. Un Triello tutto al maschile, identico a quello della precedente puntata. Natura e ambiente, attualità, regole di etichetta, scienza dell’alimentazione, grandi della musica, soprannomi e preistoria: queste erano le domande tematiche a cui i tre concorrenti hanno provato a rispondere correttamente. Ai 100 secondi si sono sfidati Mattia e Christian, ma ad avere la meglio è stato l’infermiere.
Quanto ha vinto stasera a L’Eredità il campione Christian?
Con 185 mila euro di base, Christian ha affrontato la Ghigliottina cercando di non “sbriciolare” troppo il montepremi. Il ragazzo ha dimezzato solo tre volte, scendendo a 23.125 euro. Questa cifra di tutto rispetto è finita subito nelle tasche del campione del momento, anche se le circostanze sono apparse un po’ particolari al concorrente. Christian, infatti, stentava a credere di essere riuscito a collegare le parole ‘Giorno – Passare – Libro – Giochi – Realtà’. Lui aveva scelto ‘Fatti’, e ‘Fatti’ si è rivelata la terminologia giusta. “Sento mormorare qui in studio. Che dite? ‘Non è possibile.’ Chi lo ha detto? Sta partendo una standing ovation? Perché qui c’è scritto ‘Fatti!’ Tutti in piedi per Christian che, ancora una volta, l’ha presa. Straordinario!” ha esclamato Marco Liorni. In studio, il pubblico si è levato in piedi per acclamare il vincitore, mentre le Professoresse si sono avvicinate per l’immancabile brindisi. Intanto il ragazzo ha totalizzato una cifra da capogiro. (Qui per scoprire quanto ha vinto in tutto).
ARGOMENTI: L’eredità
Notizie
Potrebbero interessarti