L’Eredità, chi è il campione Renato? Lavoro, passioni e montepremi vinto

Pubblicato il 9 Aprile 2023 alle 20:57

Tutto quello che c’è da sapere sul nuovo campione de L’Eredità 2023, Renato

L’Eredità, chi è il campione Renato? Lavoro, passioni e montepremi vinto

Nella settimana Santa, L’Eredità ha conosciuto un nuovo campione, accogliendolo all’interno della sua grande famiglia. Si tratta di Renato e di lui si conoscono già alcune cose a dir poco interessanti. Pur avendo preso parte a pochissime puntate, il concorrente è riuscito a mettere a segno una bella vittoria, conquistando un montepremi di tutto rispetto. Ma prima di rivelare l’ammontare della vincita di Renato a L’Eredità, andiamo a scoprire da dove viene, che lavoro fa e qual è la sua passione.

Ecco chi è Renato il nuovo campione de L’Eredità 2023

Per chi se lo stesse chiedendo, purtroppo non siamo ancora a conoscenza del cognome di Renato. Quello che sappiamo con certezza è che nelle sue vene scorre sangue siciliano. Anche se il campione de L’Eredità è di Palermo, in realtà vive altrove! Come confermato dallo stesso Renato, allo stato attuale risiede a Cascina nella fiabesca provincia di Pisa in Toscana. La sua città vanta oltre 44 mila abitanti e si estende su una superficie di 79,2 km².

Ma che lavoro fa? Essendo laureato in chimica, il suo campo è esattamente questo. A voler essere precisi, il campione siciliano fa il chimico nei più disparati settori, dalla gestione ambiente allo sviluppo sostenibile. Tra le sue passioni spicca il calcio. L’uomo è un grande tifoso del Palermo F.C che attualmente si trova in Serie B. Ed ora veniamo alla parte più importante, quella riguardante la sua vincita nel game show di mamma Rai.

Ecco quanto ha vinto Renato a L’Eredità 2023

La prima puntata in cui Renato è apparso, risale a sabato 8 aprile 2023. Dopo due sole partecipazioni, il campione siciliano ha conseguito la sua prima vincita (il 9/4). Grazie alla parola ‘IDEA’ ha potuto mettere mano su un montepremi sostanzioso di 10.625 euro in gettoni d’oro. Riuscirà a mettere a segno il bis? Intanto ha già conquistato dei sostenitori!


ARGOMENTI: L’eredità