L’Eredità, arriva la prima vincita di stagione con Sara: grosso montepremi
Dopo una lunga attesa, Marco Liorni brinda insieme alle nuove professoresse e alla campionessa Sara: quanto ha vinto
Ce n’è voluto di tempo per tornare a far festa con L’Eredità: poco più di una settimana! Questo è un game show senz’altro difficile, e lo sanno bene i campioni che si sono susseguiti in questa trasmissione. Dal 3 novembre ad oggi, ne sono accadute delle belle. Dopo aver resistito tanto a lungo, alla sua sesta partecipazione Sara è riuscita a mettere a segno un gran bel colpo. Parliamo di una cifra a dir poco elevata, degna del primo brindisi stagionale con le nuove professoresse.
I concorrenti della puntata del 12 novembre 2024 de L’Eredità
Nella puntata del 12 novembre, A sfidare il giovane Eugenio, reduce da una sfortunata Ghigliottina, sono stati la consulente aziendale Sara, alla sua sesta partecipazione, Pietro di Milano, laureato in architettura, Flavia, la casalinga tifosa del Napoli, Nicolò da Bassano del Grappa, Giovanna di Napoli, responsabile risorse umane, e infine Maurizio, che è un assistente di volo con tre figli e tre lauree. I giochi sono stati intensi, con domande che hanno spaziato su argomenti culturali, di attualità e di logica. Il ritmo della competizione ha tenuto tutti con il fiato sospeso, regalando momenti di autentico intrattenimento.
Eugenio, purtroppo, non è riuscito a proseguire, uscendo di scena tra gli applausi del pubblico. I più abili, alla fine, si sono rivelati Sara, Nicolò e Giovanna, che hanno guadagnato l’accesso al Triello. Il Triello ha visto i tre sfidanti impegnati a fondo, dimostrando tenacia e una buona dose di preparazione. Sara e Nicolò sono riusciti a imporsi in questa fase, accedendo così alla tanto attesa sfida dei 100 secondi, dove entrambi hanno dato il massimo, ma alla fine è stata Sara a trionfare, guadagnando un posto alla Ghigliottina con 190 mila euro da difendere.
Quanto ha vinto Sara stasera a L’Ereditá
Giunta alla Ghigliottina, Sara ha mostrato grande sangue freddo. Il montepremi di partenza era notevole e la campionessa ha evitato di dimezzare troppo, arrivando a conservare un importo di 47.500 euro. Le parole della Ghigliottina erano cinque, formando un rompicapo forse non tanto difficile: ‘Meglio – Giochi – Bruciata – Isola – Peccato’. Dopo una lunga riflessione, Sara ha scelto la parola “Gioventù”, spiegando in modo convincente la sua scelta. Marco Liorni ha seguito attentamente il ragionamento della concorrente, mantenendo però quel momento di suspense che caratterizza questo gioco.
Alla fine, con un sorriso complice, ha confermato la correttezza della risposta dell’incredula Sara, che ha così portato a casa la prima vincita della stagione. Tra gli applausi, le professoresse Greta e Linda hanno festeggiato con lei, dando il via ai brindisi. Resta ora da vedere se Sara riuscirà a difendere il titolo e, chissà, magari a tentare il bis nella prossima puntata.
ARGOMENTI: L’eredità
Notizie
Potrebbero interessarti