keyboard_arrow_up

L’eredità, amara sconfitta per Roberto che sbaglia l’esempio

Pubblicato il 9 Maggio 2021 alle 21:09

Continua a latitare la Dea della Vittoria a L’Eredità: il nuovo campione Roberto non riesce a indovinare!

L’eredità, amara sconfitta per Roberto che sbaglia l’esempio

Un’altra avvincente puntata de L’Eredità è stata trasmessa nel preserale di Rai 1 domenica 9 maggio. Nel giorno della Festa della Mamma, ha lasciato lo show il campione che nella puntata precedente era riuscito ad arrivare alla Ghigliottina. Al momento dei saluti, Davide ha voluto mandare i saluti a sua nonna, dopodiché ha ringraziato tutti ed è uscito di scena. Purtroppo per Davide non c’è stata alcuna vittoria. Il Triello è stato caratterizzato da tre nuovi partecipanti e solo uno è riuscito ad imporsi su tutti: Roberto.

Roberto nuovo campione de L’Eredità

Al Triello erano presenti tutti volti nuovi: Amanda, Costanza e Roberto. Tutti loro hanno saputo tenersi testa a vicenda, rendendo la competizione piuttosto accesa. Alla fine uno solo è riuscito ad avere la meglio sugli altri, accedendo all’ultima parte del game show di Rai 1.

Roberto, è questo il nome della new entry che è riuscita ad acchiappare l’unico posto disponibile per la Ghigliottina. Purtroppo, per il campione che di mestiere fa il professore, non è stato un debutto vittorioso, anzi. Partendo da un montepremi dal valore di 180 mila euro, la new entry ha dimezzato ben due volte scendendo alla somma di 45 mila euro. ’Classico, Titolo, Portare, Tutti e Pratico’, queste erano le parole da cercare di accomunare con quella giusta, ma il professore ha riflettuto per ben 1 minuto prima di trascrivere la possibile parola vincente.

Continua a latitare la vittoria a L’Eredità

Prima di mostrare la sua busta, Roberto ha rivelato che inizialmente aveva pensato alla parola ’Romanzo’ dato che si accoppiava perfettamente con ’Classico e Titolo’, però l’ha dovuta abbandonare poiché non combaciava con le restanti.

’Se è sbagliata, cercherò di convincerti che è giusta’ ha detto Roberto facendo ridere Flavio Insinna, che ha trovato decisamente bello il fatto che venga difesa la parola alla Ghigliottina. Il nuovo campione si è buttato su ’Manuale’, però non era questa la parola vincente bensì ’Esempio’.

’Un classico esempio’, ’Esempio pratico’, ’Un esempio per tutti’, ’A titolo di esempio’ e ’Portare ad esempio’. Nonostante l’amara sconfitta, il professore potrà riprovarci di nuovo nella prossima sfida che verrà trasmessa lunedì 10 maggio.


ARGOMENTI: L’eredità