Katherine Kelly Lang: Chi è Brooke di «Beautiful»

Pubblicato il 22 Ottobre 2022 alle 13:43

Katherine Kelly Lang: Chi è l’attrice americana che interpreta Brooke nella nota soap opera «Beautiful».

 Katherine Kelly Lang: Chi è Brooke di «Beautiful»

Katherine Kelly Lang (all’anagrafe Katherine Kelly Wegeman) è nata a Los Angeles il 25 luglio 1961, sotto il segno zodiacale del leone. La sua altezza è 170 cm, ed il suo profilo Instagram ufficiale è @katherinekellylang. L’attrice, famosa in tutto il mondo per essere la protagonista di Beautiful, è nata in una famiglia di artisti: sua mamma, Judith Lang, era un’attrice, mentre suo nonno era Charles Lang, un famoso direttore della fotografia vincitore di un Premio Oscar. Suo padre, invece, era uno sciatore olimpico.

Carriera di Katherine Kelly Lang

Katherine Kelly Lang ha esordito sul grande schermo nel 1979 con il film Skatetown U.S.A. Al primo ruolo ne sono seguiti molti altri, nel cinema e nella televisione: La Promessa di Satana, pellicola del 1981 di Eric Weston; le serie tv Happy Days, Magnum P.I., Masquerade, ecc. Tuttavia, la consacrazione dell’attrice è arrivata con il ruolo di Brooke Logan nella serie The Bold and the Beautiful (in Italia conosciuta semplicemente come “Beautiful”), nel 1987.

Attualmente, nonostante due sostituzioni momentanee (nel 1987 e nel 1997, a causa di una malattia prima e della maternità poi), l’attrice continua ad essere la protagonista della soap, amata ed apprezzata dal pubblico internazionale. Tra il 1999 ed il 2007, ha partecipato ad alcuni episodi di Febbre d’amore, mentre nel 2014 è stata una delle concorrenti dello show italiano Ballando Con Le Stelle, in coppia con Simone Di Pasquale. Nel 2019 ha preso parte a due film di due registi italiani: «Odissea nell’ospizio» di Jerry Calà e «Dagli Occhi dell’amore» di Adelmo Togliani.

Katherine Kelly Lang Imprenditrice

Katherine kelly lang da qualche anno ha deciso di investire anche nel settore della moda. La celebre attrice americana, infatti, in occasione di una vacanza a Firenze, si è innamorata dei prodotti di pelle di Ben, giovane artigiano Toscano di origini marocchine. Katherine ha deciso immediatamente di proporre a Ben di aprire un negozio insieme, portando così il brand “Ben Heart” in America dove ha ottenuto un ottimo successo. Il nome del brand è legato alla storia dello stilista fiorentino il quale, ha ricevuto anni fa un trapianto di cuore che gli ha letteralmente salvato la vita. Oltre ai giubbotti di pelle, Katherine ha puntato anche sui kaftani e di recente ha presentato anche le sue ultime creazioni in un evento di moda a Roma.

Katherine Kelly Lang: matrimoni, figli, nipoti e attuale compagno

L’attrice ha un compagno di ben 16 anni più giovane, ovvero Dominique Zoida. L’uomo è il direttore marketing della CBS, ovvero la rete che produce la nota soap Beautiful. I due si sono conosciuti facendo triathlon, e dopo tre mesi sono andati a convivere. Precedentemente, Katherine si è sposata due volte: la prima volta nel 1989, con Skott Snider, con il quale ha avuto i due figli Jeremy Skott e Julian; e la seconda volta nel 1997, con il regista italiano Alex D’Andrea, dal quale ha avuto una figlia di nome Zoe Katrina, nata nello stesso anno. La sua ultimogenita, inoltre, l’ha resa nonna di Zuma e Reign.

Alcune curiosità su Katherine Kelly Lang

  • L’attrice ama i cavalli e l’equitazione: da piccolissima, infatti, andava spesso con sua madre a cavalcare, ed ancora oggi coltiva questa passione;
  • I suoi figli maggiori hanno recitato in Beautiful appena nati, “interpretando” Rick Forrester e Bridget;
  • Katherine Kelly Lang ha dichiarato di avere molte somiglianze con il suo personaggio di Brooke, poiché entrambe sono ambiziose, motivate, determinate e competitive;
  • Katherine Kelly Lang è l’unica attrice, assieme a John McCook (Eric) ad essere ancora nella soap Beautiful;
  • Da ragazza è apparsa in molti video dei Beach Boys, che dopo averla vista in spiaggia l’hanno ingaggiata.

ARGOMENTI: Biografia - Beautiful