Kalipè – A passo d’uomo: ospiti e argomenti del 5 gennaio 2022

Pubblicato il 4 Gennaio 2022 alle 17:30

Anticipazioni della puntata di Kalipè – A passo d’uomo in onda mercoledì 5 gennaio 2022 in prima serata su Rai 2.

Kalipè – A passo d’uomo: ospiti e argomenti del 5 gennaio 2022

Mercoledì 5 gennaio 2022, andrà in onda una nuova puntata del programma Kalipè – A passo d’uomo. La trasmissione, ideata e condotta da Massimiliano Ossini, sarà trasmessa su Rai 2 in prima serata. Per non perdere nemmeno un servizio e reportage legato all’ambiente, vi suggeriamo dunque di collegarvi sul secondo canale della televisione di stato a partire dalle ore 21.20.

La puntata in onda questo mercoledì avrà il titolo Meraviglioso, celebre canzone di Domenico Modugno. Scopriamo quali saranno i numerosi ospiti che arriveranno nello studio situato sulla Skyway Monte Bianco.

Kalipè – A passo d’uomo: gli ospiti della puntata del 5 gennaio 2022

Il prossimo appuntamento con Kalipè – A passo d’uomo è fissato per la prima serata di mercoledì 5 gennaio 2022. Nel corso di questa nuova puntata, il conduttore Massimo Ossini ospiterà lo straordinario Niccolò Fabi che si esibirà cantando il brano Meraviglioso di Domenico Modugno. Il cantante italiano poi parlerà anche dell’importanza di rallentare i ritmi e di come l’essere umano debba tornare a meravigliarsi di tutto quello che lo circonda.

Nello studio sulla Skyway Monte Bianco arriverà anche Niccolò Bongiorno, figlio di Mike Buongiorno, che parlerà delle popolazioni che abitano in Oriente. L’uomo infatti è stato protagonista di un lungo viaggio proprio in queste terre dove ha realizzato anche un documentario.

Durante la serata ci sarà spazio anche per Andrea Segre, ideatore della Giornata Nazionale di prevenzione dello spreco alimentare in Italia che cade il 5 febbraio di ogni anno. Con lui Massimiliano Ossini parlerà del consumo alimentare e dell’importanza di non sprecare cibo.

Gli altri argomenti della nuova puntata di Kalipè – A passo d’uomo

La nuova puntata di Kalipè – A passo d’uomo darà modo ai telespettatori di seguire numerosi servizi e reportage originali che parleranno dell’Italia e di molte altre zone del mondo. Questi servizi permetteranno al pubblico a casa di scoprire le meraviglie del Mondo.

Il programma parlerà delle Hawaii e porterà tutti a Honolulu sull’isola di O’Ahu con l’obiettivo di parlare non solo delle bellezze del luogo, ma anche delle ricerche che molti studiosi stanno portando avanti in questa zona del Pianeta. Qui, infatti, in molti stanno studiando le onde dell’Oceano Pacifico per cercare di comprendere come il cambiamento climatico stia causando mutamenti.

Successivamente, il programma darà spazio a Reykjavik, in Islanda, per mostrare al pubblico una città piena di giovani in una nazione in cui c’è acqua in abbondanza e dove sono presenti cascate meravigliose.

Si andrà poi in Spagna, a Granada, per scoprire tutto di questa straordinaria città che richiama ogni anno migliaia di studenti e che vanta un bellissimo quartiere arabo.

Infine, nella puntata di Kalipè – A passo d’uomo vedremo anche il presentatore Massimiliano Ossini accompagnare un grande appassionato della montagna che arriverà sulla Marmolada per festeggiare i suoi 90 anni.