Jerry Calà infarto, sottoposto a intervento: come sta ora e le condizioni

Pubblicato il 18 Marzo 2023 alle 11:14

L’attore popolare, ex marito di Mara Venier ha avuto un infarto ed è stato sottoposto ad un intervento urgente: come sta Jerry Calà dopo la necrosi

Jerry Calà infarto, sottoposto a intervento: come sta ora e le condizioni

Ennesima ultim’ora dal mondo dello spettacolo dopo l’ictus di Platinette: Jerry Calà ha avuto un infarto. L’attore ha accusato il malore cardiaco nella notte di sabato 18 marzo ed è stato ricoverato nella Clinica Mediterranea sita nel cuore della città di Napoli. Lo showman si trova nel capoluogo campano, terza città metropolitana italiana per numero di abitanti, per girare un film ambientato all’ombra del Vesuvio. A far sapere dell’infarto di Jerry Calà è stato il suo ufficio stampa. Nella nota diffusa dall’entourage, dopo la notizia del grave malore, si legge:

"Confidiamo in un recupero veloce e il ritorno già nei prossimi giorni al lavoro sul set del film prodotto da Gianluca Varriale per VargoFilm e da aprile live con la ripresa della sua tournée prodotta in esclusiva dalla The Best Organization"

Infarto per Jerry Calà, l’ufficio stampa rompe il silenzio: «Sta bene»

Dopo l’infarto di Jerry Calà, il suo ufficio stampa ha comunicato che l’attore è stato sottoposto ad uno stent coronarico e che le sue condizioni sono ora buone. Uno stent cardiaco è un piccolo tubo metallico inserito nelle arterie del cuore, allo scopo di mantenerle funzionali in presenza di una loro tendenza all’ostruzione. "Le sue condizioni sono buone e non come riportate falsamente su alcuni giornali", si legge in una storia sul profilo Instagram dell’ex marito di Mara Venier.

Jerry Calà infarto: dalla corsa in ambulanza all’intervento coronarico

Secondo la stampa partenopea e il quotidiano Napoli Today, Jerry Calà sarebbe stato trasportato con codice rosso alla Clinica Mediterranea per quello che poi è risultato essere un infarto. Successivamente è stato fatto un intervento di angioplastica urgente con applicazione di stent coronarico. Qualche giorno fa aveva pubblicato un post sul profilo social e facendo una confessione sulla città di Napoli: "Buon weekend dalla bellissima Napoli dove più volte ho pensato di venire a vivere", rivelando così di aver avuto, in più occasioni e nelle intenzioni, il grande desiderio di vivere nella città campana.

Nato nel 1951 a Catania da Salvatore Maria Rosa, Calogero Alessandro Augusto Calà si trasferisce con i suoi genitori a Milano a soli due anni e in seguito a Verona. Il nome Jerry gli viene dato già durante l’infanzia per la sua imitazione dell’attore Jerry Lewis. In Veneto si appassiona di musica e nel collettivo Studio 24 incontra quelli che diventeranno i suoi compagni di palco per molti anni. Insieme a Umberto Smaila, Nini Salerno e Franco Oppini fonda I Gatti di Vicolo Miracoli.