Isola dei Famosi puntata 22 maggio: poche dinamiche, eliminato e nominati

Pubblicato il 23 Maggio 2024 alle 08:08

Mercoledì 22 maggio è andata in onda una nuova puntata dell’Isola dei Famosi. Ecco tutto quello che è successo.

Isola dei Famosi puntata 22 maggio: poche dinamiche, eliminato e nominati

La puntata del 22 maggio dell’Isola dei Famosi è stata caratterizzata da poche dinamiche e molti blocchi creati ad hoc solo per «allungare il brodo». Si è cominciato con la prova della Salvation. I tre concorrenti in nomination hanno scoperto l’esito del televoto. L’unico a salvarsi è stato Aras Senol, mentre Artur Dainese e Greta Zuccarello si sono sfidati in un televoto flash, il cui esito è stato comunicato sul finire della puntata. I due sfidanti si sono cimentati in un confronto faccia a faccia, durante il quale si sono detti tutto quello che pensano l’uno dell’altra. Secondo Artur Greta è una manipolatrice, che non dà una grande mano al gruppo, mentre secondo la Zuccarello Dainese è un po’ incattivito nei suoi riguardi senza un reale motivo.

Spazio, poi, alle emozioni, Khady Gueye si è cimentata nel Ponte delle Emozioni. Nello specifico, ha percorso un cammino dove, ad ogni step, ha dovuto parlare di una persona per lei importante. Tra di loro, ovviamente, c’era sua madre, che dallo studio le ha letto le parole scritte nella lettera che non è riuscita a leggere durante la scorsa puntata dell’Isola dei Famosi.

Naufraghi contro Karina, sfida decisiva tra Samuel e Edoardo e aspiranti leader

L’attenzione, poi, si è spostata su Samuel Peron e Edoardo Stoppa, che in questi giorni si sono cimentati in una missione caratterizzata da tante sfide e scontri. I due, alla fine, hanno raggiunto lo stesso punteggio, quindi, nella puntata del 22 maggio dell’Isola dei Famosi si sono cimentati nella sfida finale. Colui che avrebbe trionfato si sarebbe accaparrato ben tre premi, ovvero: l’immunità dalle nomination, il ruolo di primo aspirante leader e il potere di mandare direttamente in nomination un compagno d’avventura. A trionfare è stato Edoardo Stoppa, che ha mandato dritta in nomination Karina Sapsai.

Oltre a Stoppa, la seconda aspirante leader è stata Matilde Brandi, la quale è riuscita a superare la prova di selezione contro gli altri concorrenti. La donna ha dovuto dare luogo ad una catena di salvataggi che avrebbe portato alla definizione del secondo nominato. Matilde ha salvato Khady, che ha salvato Alvina, lei ha salvato Artur, il quale ha fatto il nome di Samuel, quest’ultimo ha scelto Edoardo Franco, lui ha salvato Aras, che ha salvato Dario. Linda Morselli, dunque, è stata la seconda nominata. I due aspiranti leader, poi, si sono sfidati ad un duello finale che ha decretato la vittoria di uno solo di loro, ovvero Matilde. In seguito, poi, si è affrontato il tema inerente gli scontri che ci sono stati in questi giorni tra il gruppo e Karina Sapsai. Molti concorrenti non hanno apprezzato il modo in cui la giovane ha svolto il suo ruolo di leader. Secondo molti, infatti, la giovane non sarebbe stata in grado di organizzare al meglio le mansioni da svolgere.

Esito televoto puntata Isola 22 maggio

Momento esito televoto. Tra Greta Zuccarello e Artur Dainese il pubblico, mediante il televoto flash, ha deciso di eliminare la ragazza, la quale è andata via dicendo che se lo aspettava e che non si pente di nulla in quanto ha dato il meglio di sé ed è stata sempre se stessa. Prima di andare via, Greta ha dato il bacio di Giuda a Dario Cassini.

In merito alle nomination Samuel ha votato Artur, Karina ha scelto Khady, che sceglie Dario, quest’ultimo ha nominato Artur, nominato anche da Linda, Alvina ha mandato al televoto Dario, che è la scelta anche di Artur, Franco ha optato per Khady, Edoardo ha nominato Dario, la leader Matilde ha scelto Edoardo Franco, che non ha usato l’amuleto per salvarsi, ma se l’è voluta giocare. In nomination, dunque, sono andati: Artur Dainese, Dario Cassini, Karina Sapsai, Linda Morselli e Edoardo Franco. Il prossimo appuntamento sarà per domenica 26 maggio.


ARGOMENTI: Isola dei famosi