Isola, Cecchi Paone: «Ecco perché Mediaset ha scelto una coppia gay»

Pubblicato il 24 Aprile 2023 alle 16:04

Alessandro Cecchi Paone è concorrente dell’Isola dei Famosi con il fidanzato Simone Antolini e ha svelato perché Canale 5 ha scelto di portare in un reality una coppia gay

Isola, Cecchi Paone: «Ecco perché Mediaset ha scelto una coppia gay»

Non solo sono fidanzati ma anche compagni d’avventura. Alessandro Cecchi Paone e Simone Antolini sono concorrenti dell’Isola dei Famosi 2023. Lo scorso 17 aprile, giorno dello sbarco in Honduras, hanno festeggiato il loro primo anno di fidanzamento. Sono la prima coppia gay nella storia del reality show a parteciparvi e, in una intervista rilasciata a NuovoTv poco prima di partire, il divulgatore scientifico ha spiegato che Mediaset ci teneva tantissimo a farli partecipare insieme.

Qual è l’obiettivo della loro presenza? Per Alessandro Cecchi Paone "è un esempio di televisione utile. Questi sono tempi duri in Italia per le famiglie omogenitoriali. Dovrebbe essere un dato acquisito che esistono le famiglie e non la famiglia". Questo cambierà anche le dinamiche di altri reality come Grande Fratello e Temptation Island? Nel dating show Uomini e Donne è stata Maria De Filippi ad introdurre il trono gay nel 2016.

Alessandro Cecchi Paone e Simone all’Isola dei Famosi per merito di Maurizio Costanzo

Nel corso dell’intervista, Alessandro Cecchi Paone ha spiegato che la sua partecipazione a L’Isola 17 insieme al fidanzato Simone Antolini è merito anche di Maurizio Costanzo. Lo scorso ottobre il marito di Maria De Filippi li ha ospitati nel suo programma, il Maurizio Costanzo Show, per lanciare un appello alla mamma di Simone che inizialmente non aveva approvato la loro storia d’amore. Da quel giorno la signora ha cambiato idea, tanto da accompagnare il figlio ai colloqui preliminari per L’Isola dei Famosi "mentre in passato gridava allo scandalo perché stava assieme a me".

Cecchi Paone contro il governo Meloni sull’adozione da parte di coppie gay

Alessandro Cecchi Paone è a favore anche dell’adozione da parte di single e non soltanto delle coppie gay, ovvero di un adulto che si prenda la responsabilità totale di un bambino o di una bambina: "Che poi questo adulto nel corso della vita stia con un uomo, con una donna o con nessuno, non ha alcuna importanza". Come ampiamente noto e dibattuto, il governo Meloni e la destra in genere sono contrari a questa possibilità:

"Quando ha vinto la destra le elezioni e poi quando è arrivato il Ministero per la Famiglia, ho detto apertamente in televisione che Eugenia Maria Roccella, il senatore Simone Pillon e il presidente della Camera Lorenzo Fontana si stanno sicuramente impegnando in un ferreo tentativo di non guardare al futuro"


ARGOMENTI: Isola dei famosi