Irama pronto a lasciare l’Italia: ecco il motivo

Pubblicato il 8 Agosto 2022 alle 14:50

Irama ha deciso di stravolgere la sua vita professionale lasciando l’Italia per un nuovo progetto: vediamo cosa farà il cantante all’estero.

Irama pronto a lasciare l’Italia: ecco il motivo

Irama è uno degli ex concorrenti di Amici di Maria De Filippi che ha ottenuto maggiore successo in questi anni. Il famoso cantante ha deciso però di lasciare l’Italia per intraprendere un nuovo interessante percorso lavorativo. Il giovane, infatti, ha preso questa decisione nella speranza di raggiungere il successo internazionale proprio come già accaduto ad altri grandi nomi della musica italiana.

Perchè Irama vuole lasciare l’Italia? Il suo annuncio

A dare l’annuncio di questa drastica decisione è stato lo stesso Irama in un’intervista rilasciata al Messaggero. Il cantante ha spiegato le ragioni che lo hanno spinto a scegliere di trasferirsi in Sud America lasciando così la nazione che gli sta regalando un enorme successo.

«Sto pensando di trasferirmi in America Latina. Non so dove esattamente», ha rivelato Filippo Maria Fanti, questo il vero nome dell’artista. Il cantante ha poi specificato che «Nei prossimi mesi mi prenderò del tempo per viaggiare e capire cosa fare».

Il motivo che lo ha spinto a decidere di lasciare l’Itala è legato alla sua volontà di «raccogliere influenze locali per contaminare ancor di più la mia musica». Chiaramente, questo non è il solo motivo che lo ha portato a prendere tale decisione. Irama infatti spera di raggiungere il successo in Sud America conquistando anche un’altra grande fetta di pubblico nel mondo.

«Vorrei far conoscere al pubblico di quei paesi il nuovo pop italiano, che negli ultimi anni ha acquisito una dimensione internazionale a livello di suoni e produzione», ha ammesso Irama sempre ai microfoni del Messaggero.

Irama pronto a una nuova avventura lavorativa

L’ex vincitore di Amici di Maria De Filippi è quindi pronto per percorrere una nuova avventura lavorativa che - spera - lo porterà a conquistare i favori di un pubblico diverso da quello italiano. Per avvicinarsi di più ai gusti del Sud America, dunque, Irama non ha escluso la possibilità di pubblicare un nuovo album interamente in spagnolo.

Questo infatti gli consentirebbe di avvicinarsi molto ai gusti di questi Paesi in quanto sarebbe nella lingua parlata nella maggior parte degli stati sudamericani. Attualmente, ancora non è chiaro se la fidanzata Victoria Stella Doritou partirà o meno con Irama, ma di certo appare a questo punto sicura la voglia dell’artista di farsi conoscere ben oltre i confini della nostra Penisola.


ARGOMENTI: Amici di Maria De Filippi