keyboard_arrow_up

Interstellar: trama del film in onda domani 4 giugno

Pubblicato il 3 Giugno 2021 alle 16:42

Ecco trama e cast del film in onda domani sera su Italia 1.

Interstellar: trama del film in onda domani 4 giugno

Grande serata per gli appassionati del genere fantascientifico su Italia Uno con il film Interstellar. La pellicola è ambientata in un catastrofico XXI secolo nel quale l’umanità è flagellata dalle tempeste di sabbia e si regge sul negazionismo. Ad un certo punto, l’ex ingegnere Joseph Cooper, scoprirà uno strano fenomeno con il quale potrà salvare l’umanità.

Interstellar: trama del film in onda domani sera

Interstellar, il film fantascientifico diretto da Cristopher Nolan, andrà in onda domani sera su Italia Uno. Il film è ambientato in un catastrofico XXI in cui l’umanità è affamata e flagellata da incessanti tempeste di sabbia e si regge sul negazionismo. Nel corso di una delle tante tempeste, l’ex ingegnere della Nasa Joseph Cooper e sua figlia Murph si imbatteranno in uno strano fenomeno fisico.

Sul pavimento della stanza della ragazza, l’uomo codificherà delle strane strisce di sabbia che si riveleranno coordinate basate su un sistema binario. I due, le seguiranno e finiranno per ritrovarsi in un centro segreto della Nasa diretto da Tom e Amelia Brand. Qui, Cooper farà una scoperta sensazionale, ovvero un cunicolo spazio-temporale vicino a Saturno che gravita attorno al punto nero Gargantua.

Il precedente equipaggio inviato in quel luogo, non è riuscito a portare a termine la missione e l’unico superstite della spedizione potrebbe essere Mann. Dovrà essere Cooper a tentare un viaggio estremo per risolvere questa teoria del tutto e salvare l’umanità. Murph inizierà a credere che il padre la stia abbandonando, lui, Amelia e l’equipaggio partiranno per studiare l’entità del buco nero.

Nello spazio, il tempo scorre in maniera più lenta mentre sulla Terra, Murph, ormai adulta, scoprirà che Tom, pur decifrando l’equazione, aveva dichiarato di non poterla usare per i suoi progetti. Con il carburante quasi esaurito, gli astronauti raggiungeranno il pianeta da cui Mann, partito anni prima, trasmette ancora informazioni alla base.

Murph riuscirà a rivelare la verità al padre mentre Mann, ormai fuori di senno, cercherà di impadronirsi della navicella. Cooper riuscirà a salvare Amelia, ma finirà in una pentadimensione creata da entità superiore nel quale l’uomo può manipolare il tempo e lo spazio a suo piacimento.