Ines dell’anima mia su Canale 5: data d’inizio, trama e cast della fiction

Pubblicato il 2 Giugno 2021 alle 16:30

Ines dell’anima mia è il titolo di una nuova fiction che debutterà su Canale 5. Quando inizia? Vediamo la trama e il cast.

Ines dell’anima mia su Canale 5: data d’inizio, trama e cast della fiction

Si intitola Ines dell’anima mia ed è la nuova fiction che Mediaset ha deciso di acquistare per riempire qualche serata del palinsesto estivo. Quando va in onda? Scopriamo la trama e il cast.

Ines dell’anima mia su Canale 5: data d’inizio

Ines dell’anima mia si prepara a sbarcare su Canale 5. Dopo aver puntato a titoli turchi, con protagonista l’amatissimo Can Yaman, i vertici di Mediaset hanno deciso di virare anche su produzioni leggermente diverse.

Dopo aver acquistato Grand Hotel, fiction spagnola che debutta mercoledì 9 giugno, il Biscione ha deciso di puntare su un altro titolo iberico. Ines dell’anima mia, il cui titolo originale è Ines del alma mia, andrà ad occupare la prima serata del venerdì.

Nello specifico, la nuova fiction, salvo cambiamenti dell’ultimo minuto, debutterà in televisione venerdì 30 luglio 2021.

Ines dell’anima mia su Canale 5: trama e cast

La serie tv in costume Ines dell’anima mia è tratta dall’omonimo romanzo della scrittrice cilena Isabel Allende. Racconta la storia e le vicende di Inés de Suárez, l’unica donna spagnola ad aver partecipato, nel 1540, alla Conquista del Cile al fianco del suo amante, il conquistatore Pedro de Valdivia.

Ines è una donna, ma è anche una guerriera che lotta per ottenere quello che vuole, ovvero: potere, terre e amore. Interpretata da Elena Rivera, decide di lasciare la Spagna per cercare il marito e, raggiunta l’America, si spinge fino in Perù. Qui scopre di essere rimasta vedova e conosce Pedro de Valdivia (Eduardo Noriega), che diventerà il suo compagno.

Con lui attraversa il Deserto di Atacama e combatte per la conquista di nuovi territori, oltre la Cordigliera delle Ande. La nuova fiction di Canale 5, pertanto, sarà storica ed avrà un tono drammatico. Gli ingredienti fondamentali sono: amore, emozioni, tenacia e lotte di potere.

Ines dell’anima mia debutterà, molto probabilmente, venerdì 30 luglio. Composta da 8 episodi di un’ora l’uno, andrà in scena per quattro puntate. Accanto alla protagonista Elena Rivera (Le verità nascoste, Alba) nei panni di Inès, nel cast ci sono anche: Eduardo Noriega (Pedro de Valdiva), Enrique Arce (De la Hoz), Ismael Martínez (Aguirre), Antonia Giesen (Cecilia) e Benjamín Vicuña Luco (Rodrigo de Quiroga). Leggi anche: Grand Hotel su Canale 5: data d’inizio, trama e cast