Il volto di Italo de Il Paradiso delle signore: quando finiscono le riprese
Intervista all’insostituibile maggiordomo de Il Paradiso delle signore che parla anche di quali personaggi del passato della daily soap vorrebbe ritrovare e quale è stata la sua scena più intensa della stagione
Mauro Negrini, alias Italo de Il Paradiso delle Signore, si espone in merito a questa nona stagione le cui riprese, a breve, volgeranno a conclusione. L’attore, inoltre, fa anche una sorta di bilancio personale di questa annata, oltre a rivelare quale è stata la scena più intensa per lui e quali personaggi del passato vorrebbe ritrovare.
Intervista esclusiva a Mauro Negrini, il maggiordomo Italo de Il Paradiso delle Signore
Quali sono state le motivazioni che l’hanno indotta a partecipare alla serie televisiva Il Paradiso delle Signore? Le era stato assegnato il ruolo di Italo, o qualcun altro?
“Mi hanno affidato subito il ruolo del maggiordomo Italo, un personaggio che gli autori avevano concepito ma non ancora battezzato. Ho avuto così l’opportunità di dare vita a questo personaggio, contribuendo a definirne la personalità e le caratteristiche.”
Qual è l’aspetto che ama di più di Italo?
“L’aspetto che amo di più nel mio personaggio di Italo è la fiducia costruita nel tempo e la sua coerenza.”
C’è un aspetto del suo personaggio Italo che avrebbe voluto esplorare più a fondo? Quali sfumature avrebbe aggiunto?
“Vorrei svelare i retroscena di un rapporto che ha segnato la vita di Villa Guarnieri: quello tra il maggiordomo Italo e la contessa Adelaide di Sant’Erasmo. Un legame che dura da quasi trent’anni e che merita di essere raccontato.”
Se potesse creare una nuova storia per il suo personaggio, cosa includereste?
“Mi piacerebbe approfondire le dinamiche che potrebbero emergere da una trama che coinvolgesse Italo e don Saverio.”
Se potesse scegliere un qualsiasi personaggio del passato o del presente de Il Paradiso delle Signore, con chi le piacerebbe creare una storia inaspettata?
“Mi piacerebbe scegliere, come personaggio del passato, gli attori che hanno interpretato Riccardo Guarnieri e la signorina Angela Barbieri.”
In che modo immagina che il suo personaggio si sarebbe evoluto nel tempo, se gli avessero concesso un maggiore spazio narrativo?
“Auspico una maggiore presenza di Italo nelle puntate de Il Paradiso delle Signore. La sua figura è un punto di riferimento fondamentale per la famiglia Sant’Erasmo e la sua presenza costante garantirebbe un legame ancora più forte e duraturo tra tutti i suoi membri.”
Qual è stata la scena più emotivamente impegnativa da interpretare e perché l’ha toccata così profondamente?
“A mio modo di vedere, la scena più intensa è quella in cui Italo incontra Odile nello studio di Umberto Guarnieri. L’aplomb del maggiordomo Italo nel distrarla aggiunge un tocco di mistero che rende il momento ancora più memorabile.”
Se incontraste il suo personaggio Italo, cosa gli direbbe?
“Complimenti, gran pezzo di teatro. E in tutte queste serie della daily soap Il Paradiso delle Signore, Italo sei sempre stato coerente e impeccabile!”
Quando terminano le riprese de Il Paradiso delle Signore 9?
“Le riprese della nona stagione de Il Paradiso delle Signore raggiungeranno il loro epilogo il 24 gennaio 2025, in via ufficiosa.”
ARGOMENTI: Il paradiso delle signore
Notizie
7 Dicembre 2024
Grande Fratello, fidanzato di Yulia: «Io sfregiato da lei». FOTO
7 Dicembre 2024
Mariotto e Striscia finisce male: cos’è accaduto dopo Tapiro
Potrebbero interessarti
20 Novembre 2024
Il Paradiso delle Signore, spoiler: Matteo lascia Milano?