keyboard_arrow_up

Il Segreto, trama 22 gennaio: Alicia in grave pericolo

Pubblicato il 22 Gennaio 2021 alle 10:30

Encarnacion temerà per la sorte di Alicia che doveva presenziare al comizio di Julio Barreiros, che però perderà la vita durante un attentato.

Il Segreto, trama 22 gennaio: Alicia in grave pericolo

Le vicende di Alicia Urrutia animeranno la puntata de Il Segreto di oggi, venerdì 22 gennaio, come annuncia la trama. La ragazza ha recentemente potuto riabbracciare suo padre che, benché ancora detenuto, è stato trasferito a Puente Viejo e l’uomo le ha ribadito di essere molto fiero di lei e l’ha incoraggiata a perseguire lungo la strada della politica affermando gli ideali repubblicani e combattendo contro la Monarchia.

Con questo grande incoraggiamento, Alicia si è preparata per recarsi a La Puebla dove dovrà tenere un comizio con Julio Barreiros, suo collega candidato in quel paese come primo cittadino. Encarnacion, preoccupata per la figlia, l’ha sollecitata a non allontanarsi mai da Barreiros temendo qualche manifestazione contro i repubblicani.

Le paure della donna, purtroppo, troveranno riscontro qualche ora dopo quando verrà a conoscenza di un terribile e sanguinoso attentato in cui perderà la vita lo stesso Julio Barreiros. A quel punto, poiché la donna si era raccomandata con Alicia di rimanere sempre accanto all’uomo, temerà che anche sua figlia sia morta nell’attacco. Dal canto suo, la Urrutia, che prima di recarsi a La Puebla ha discusso in piazza con Tomas, non darà sue notizie mandando la madre in panico.

Il Segreto, trama puntata venerdì 22 gennaio: Don Ignacio preoccupato per Pablo

Mentre a Puente Viejo farà notizia quanto accaduto nel paese accanto, alla Villa Don Ignacio non sarà affatto sereno dal momento che ha appreso da Carolina e Ramon che Pablo è partito per cercare di scagionare Urrutia. Il Solozabal avrà paura che possa accadere qualcosa di brutto al giovane che intanto è partito alla volta di Bilbao per rintracciare Maria Jesus e sollecitarla a ritirare le accuse contro il padre di Alicia.

Nel frattempo, Maqueda sarà dimesso dopo il terribile pestaggio subito. Al suo fianco ci sarà Tomas che vorrà sapere l’esatta dinamica della sua aggressione per scoprire chi siano gli autori e perché il capomastro sia stato ridotto così male ...

Infine, donna Isabel continuerà il suo sottile gioco di persuasione ai danni di donna Francisca per aizzare Emilia contro di lei e a tal proposito procurerà alla Ulloa il contatto di un luminare in grado di aiutare Raimundo a guarire nonostante la Montenegro non sia affatto d’accordo a sperimentare nuove cure...


ARGOMENTI: Il segreto