keyboard_arrow_up

Il Segreto, trama 19 gennaio: la decisione di Tomas

Pubblicato il 19 Gennaio 2021 alle 12:00

Don Filiberto cercherà di convincere Tomas ad entrare nella setta degli Arcangeli e alla fine il giovane farà la sua scelta.

Il Segreto, trama 19 gennaio: la decisione di Tomas

La nuova puntata de Il Segreto di oggi, martedì 19 gennaio, si concentrerà soprattutto sull’opera di persuasione che don Filiberto sta facendo su Tomas affinché decida di aderire alla setta degli Arcangeli, come spiega la trama odierna della soap opera iberica. Il parroco è stato rapito e portato in un luogo segreto dove si è ritrovato circondato da uomini incappucciati che però, invece di giustiziarlo come lui temeva, lo hanno poi lasciato libero di ritornare a Puente Viejo.

Successivamente, don Filiberto è stato avvicinato dai portavoce della setta degli Arcangeli che lo hanno sollecitato in modo alquanto deciso e impositivo ad unirsi a loro. A quel punto, il prete ha scelto di unirsi all’associazione segreta e ha ricevuto il battesimo per poi scoprire di dover svolgere la sua prima missione: convincere una personalità influente ad unirsi alla setta. La scelta di don Filiberto è caduta su Tomas che sta attraversando un momento complicato legato sia al suo rapporto di amicizia con Alicia che si sta deteriorando, sia ai problemi della miniera. Il sacerdote ha invitato il giovane De Los Visos ad allontanarsi dalla Urrutia e ad imporre il nome della sua famiglia frequentando solo i suoi pari.

Il Segreto, trama puntata 19 gennaio: il ritrovamento di Maqueda

La trama de Il Segreto di oggi, martedì 19 gennaio, dunque, rivela che Tomas , pressato da don Filiberto, alla fine deciderà di aderire alla setta degli Arcangeli che intanto sta pianificando un terribile attentato contro i repubblicani... Nel frattempo, Maqueda sembrerà sparito nel nulla dopo aver discusso con Tomas che lo ha accusato di prendere accordi segreti con delle persone per vendere la miniera di famiglia. Il capomastro verrà ritrovato in un fosso in condizioni critiche dopo aver subito un duro pestaggio e verrà ricoverato in ospedale. Infine, Onesimo sarà da solo all’emporio e darà il tormento ai clienti dal momento che soffrirà di solitudine...

Chi ha aggredito Maqueda e perché? L’uomo riuscirà a salvarsi? E Tomas, una volta entrato nella setta degli Arcangeli, accetterà di partecipare all’attentato contro i repubblicani? Per scoprirlo non resta che sintonizzarsi su Canale 5 alle ore 16,35 circa. Leggi anche: Il Segreto, anticipazioni spagnole: il vero padre di Adolfo


ARGOMENTI: Il segreto