keyboard_arrow_up

Il Segreto, trama 18 gennaio: una misteriosa scomparsa

Pubblicato il 18 Gennaio 2021 alle 10:30

Tomas scoprirà che Maqueda sta trattando la vendita della miniera e accuserà l’uomo di tradimento.

Il Segreto, trama 18 gennaio: una misteriosa scomparsa

Dopo settimane di tangenti e telefonate anonime, entrerà nel vivo la storyline de Il Segreto incentrata su Maqueda e sulla miniera dei Los Visos, come preannuncia la tramadi oggi, lunedì 18 gennaio. Il capomastro ultimamente è teso e preoccupato, c’è qualcuno che minaccia la famiglia della marchesa e che vuole a tutti i costi acquistare la miniera. Inigo avrà a tal proposito un confronto con Tomas che non sembrerà molto convinto della possibilità di vendere. Il giovane, dal canto suo, apparirà seccato e amareggiato per l’ennesimo scontro con Alicia e ne parlerà proprio con Maqueda.

Il marchesino tiene molto al rapporto con la Urrutia, ma i loro mondi sono sempre più inconciliabili e le idee politiche della ragazza rendono le cose ancora più difficili dal momento che Alicia porta avanti una battaglia contro i privilegi dei signori locali e inneggia all’avvento della Repubblica. Inoltre, dopo la tentata aggressione subita dalla giovane, Tomas ha dovuto incassare le accuse di Julio Barreiros che è convinto che il marchesino sia dietro l’attacco.

Il Segreto, trama puntata lunedì 18 gennaio: Maqueda scompare

Maqueda, quindi, secondo la trama de Il Segreto di oggi, lunedì 18 gennaio, raccoglierà lo sfogo di Tomas e gli dirà di allontanarsi da Alicia a causa delle idee rivoluzionarie della ragazza che vanno apertamente contro gli interessi dei Los Visos. Inigo informerà poi il giovane che ci sono acquirenti disposti a comprare la miniera, ma Tomas non sarà propenso a vendere la cava, così il capomastro deciderà di recarsi da solo all’appuntamento con le persone interessate all’acquisto e prenderà accordi telefonici senza accorgersi che il ragazzo sta ascoltando.

A quel punto, Tomas accuserà Maqueda di tradimento, ma l’uomo respingerà le accuse e si dirigerà da solo all’incontro, ma da quel momento in poi sparirà per essere poi ritrovato in pessime condizioni dopo un brutale pestaggio... Nel frattempo Hipolito e Dolores dovranno decidere se partire per Siviglia lasciando il negozio nelle mani di Onesimo. Infine, la setta degli Arcangeli preparerà un terribile attentato contro i repubblicani: riuscirà a sferrarlo? Per appurarlo non resta che seguire Il Segreto su Canale 5 tutti i giorni tranne il sabato alle ore 16,38 circa.


ARGOMENTI: Il segreto