keyboard_arrow_up

Il Segreto, trama 17 dicembre: don Filiberto in balia della setta

Pubblicato il 17 Dicembre 2020 alle 10:30

da Rita Parisi

Don Filiberto riceverà notizie da parte della setta che lo ha sequestrato e poi liberato, mentre Ramon sarà in crisi per la freddezza di Marta.

Il Segreto, trama 17 dicembre: don Filiberto in balia della setta

Don Filiberto è una delle personalità più enigmatiche e controverse de Il Segreto e, come testimonia la trama di oggi, giovedì 17 dicembre, sarà tra i protagonisti anche della puntata odierna. Il sacerdote di recente ha pianificato un attentato ai danni di Mauricio, ritenendolo il responsabile di tutte le sue sventure, lo ha atteso nel bosco armato di coltello e proprio quando era sul punto di aggredirlo, è stato tramortito da un colpo e portato via.

Quando si è risvegliato si è reso conto di essere finito nelle mani di una setta con uomini incappucciati pronti a giustiziarlo. Invece, inaspettatamente, il prete è stato liberato e ha fatto ritorno in paese dove non ha confidato a nessuno quanto gli è accaduto. Ora don Filiberto riceverà notizie da parte della setta: cosa vorranno da lui? Nel frattempo, in casa Solozabal, donna Begona trascorrerà momenti spensierati in compagnia delle sue figlie. La moglie di don Ignacio apparirà in splendida forma dopo il lunghissimo periodo di ricovero in una clinica austriaca a causa dei suoi problemi mentali.

Tuttavia, Manuela continuerà a temere che la donna possa compiere qualche gesto pericoloso soprattutto ai danni delle ragazze in quanto sa bene di cosa è capace quando è in preda alla sua malattia e la osserverà con molta attenzione. La governante della famiglia Solozabal non sarà convinta della guarigione di donna Begona e deciderà di vigilare sulla sua condotta.

Il Segreto, trama 17 dicembre: Marta sarà fredda nei confronti di Ramon

La trama de Il Segreto di oggi, giovedì 17 dicembre, spiega anche che Marta sarà molto fredda e distaccata nei confronti di Ramon, soprattutto dopo il matrimonio di Rosa e Adolfo. La ragazza, infatti, sarà sempre più innamorata del cognato e non riuscirà a lasciarsi andare con il neo marito, il quale, dal canto suo, comincerà a capire perché la donna sia così distante e assente. Tuttavia, Ramon deciderà di aiutare Pablo a mettersi in contatto con Maria Jesus a Bilbao per convincerla a ritirare le accuse contro Urrutia.


ARGOMENTI: Il segreto