keyboard_arrow_up

Il Segreto, trama 10 dicembre: una pericolosa minaccia

Pubblicato il 10 Dicembre 2020 alle 10:30

da Rita Parisi

Alicia deciderà di andare avanti con la carriera politica, ma sarà osteggiata da un’associazione che sostiene la monarchia.

Il Segreto, trama 10 dicembre: una pericolosa minaccia

A Puente Viejo non mancano mai le emozioni e le novità, come rivela la trama di oggi, giovedì 10 dicembre, della soap opera Il Segreto durante la quale vedremo soprattutto al centro della scena il personaggio di Alicia. La ragazza recentemente ha rifiutato la proposta di Matias di rinunciare alla sua carriera politica per far sì che suo padre fosse liberato e ora si dedicherà anima e corpo alla sua candidatura a sindaco del paese.

Tuttavia, la decisione di proseguire lungo questa strada a, discapito della scarcerazione di Urrutia, le peserà moltissimo e ad aggiungere altre preoccupazioni alla giovane arriveranno le minacce da parte di un’associazione che sostiene la monarchia. Quando Matias verrà a sapere dell’accaduto cercherà insistentemente di farla ragionare, ma Alicia sarà decisa ad andare avanti al punto che lascerà anche l’impegno a La Habana con Tomas.

Nel frattempo, non ci sarà pace per Adolfo. A pochi giorni dalle sue nozze con Rosa, infatti, la marchesa farà di tutto per impedire che sposi la ragazza. Isabel continuerà a sostenere che la Solozabal sia instabile mentalmente e possa aver ereditato la stessa patologia della madre. Tuttavia, suo figlio saprà tenerle testa e le risponderà di non avere alcuna intenzione di annullare le nozze in quanto la fidanzata è in attesa di un figlio da lui e proprio per il bene del piccolo è disposto a sacrificarsi. La donna sarà disperata per la scelta di Adolfo e non saprà cosa fare per salvarlo da un destino infelice.

Il Segreto, trama 10 dicembre: Don Filiberto verrà giustiziato?

La trama de Il Segreto di oggi, 10 dicembre, suggerisce anche che rivedremo Don Filiberto, il quale, mentre era in procinto di assalire e uccidere Mauricio, è stato tramortito e sequestrato da una setta segreta. Il sacerdote si ritroverà incatenato e sarà condotto in una sala dove sarà sicuro di essere giustiziato: sarà davvero così?

Infine, mentre a La Habana Donna Isabel cercherà di convincere Adolfo a non sposarsi con Rosa, alla Villa ferveranno i preparativi del matrimonio di Rosa, resi ancora più lieti dal ritorno di Donna Begoña che dimostrerà di essersi completamente ripresa e di avere solo voglia di recuperare il tempo perduto con le sue figlie. Tuttavia, Manuela e don Ignacio decideranno di non perderla d’occhio...
L’appuntamento con Il Segreto è anche per oggi alle 16,40 su Canale 5.


ARGOMENTI: Il segreto